Confronto SSD

Pubblicità

PicMu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Devo consigliare un SSD a un mio amico per Gaming (non estremo) navigazione web, qualche masterizzazione . Dopo la mia "cavolata" dell'840 EVO gli ho subito detto di starci al largo dai vari EVO (che già lui considerava di acquistare: la Potenza del marketing SAMSUNG :sisi:).
Avendo letto molti post qui sul forum ho iniziato a farmi un'idea sulla bontà dei vari SSD e scrivo una lista.
Budget massimo (IVA compresa): 130€
Taglia: 240GB
Ho escluso il crucial MX100 per la questione dell'affidabilità del 16 nm e tutti (spero) i maledetti TLC (come il mio EVO) e anche i vari crucial 500 e 550 perche mi pare siano TLC. La linea PRO di Samsung esce troppo dal budget.

1) OCZ arc 100 si trova sotto i 100€
2) OCZ Vertex 460 poco sotto i 120€
3) Kingston HyperX 3k o Hyperx Fury rispettivamente sui 120€ e 100€ (spero siano MLC)
4) Corsair LS SSD 240 a poco più di 130€
5) kingston V300
6) a-Data Premiere PRO SP920

Se avete altre proposte o volete commentare la mia lista sarei molto contento.
Scrivete numerosi!

Non capisco perchè escludi 840 evo, m550 e mx 100. Sono tutti ottimi ssd...comunque sia, tra quelli elencati, l'unico che conosco (e che tra l'altro si è dimostrato un ottimo ssd) è l'arc 100. COnsiglio di prendere quello.

Devo consigliare un SSD a un mio amico per Gaming (non estremo) navigazione web, qualche masterizzazione . Dopo la mia "cavolata" dell'840 EVO gli ho subito detto di starci al largo dai vari EVO (che già lui considerava di acquistare: la Potenza del marketing SAMSUNG :sisi:).
Avendo letto molti post qui sul forum ho iniziato a farmi un'idea sulla bontà dei vari SSD e scrivo una lista.
Budget massimo (IVA compresa): 130€
Taglia: 240GB
Ho escluso il crucial MX100 per la questione dell'affidabilità del 16 nm e tutti (spero) i maledetti TLC (come il mio EVO) e anche i vari crucial 500 e 550 perche mi pare siano TLC. La linea PRO di Samsung esce troppo dal budget.

1) OCZ arc 100 si trova sotto i 100€
2) OCZ Vertex 460 poco sotto i 120€
3) Kingston HyperX 3k o Hyperx Fury rispettivamente sui 120€ e 100€ (spero siano MLC)
4) Corsair LS SSD 240 a poco più di 130€
5) kingston V300
6) a-Data Premiere PRO SP920

Se avete altre proposte o volete commentare la mia lista sarei molto contento.
Scrivete numerosi!
I Crucial menzionati (MX100, M500 e M550) sono tutti MLC (2 bit per cella) e la differenza principale è il processo produttivo (16nm per il MX100). Personalmente ho un M500 240GB e mi sono pure trovato bene, quindi non vedo motivo per non considerarli... anzi, a parte il problema degli Evo che ormai è cmq risolto, per me i Crucial rimangono la scelta primaria anche perché, come Samsung, è fra i pochi a produrre in casa praticamente tutto.

Ho escluso gli EVO per la questione TLC.
I crucial per il processo produttivo a 16 nm in quanto in vari articoli molti hanno dubbi sulla reale affidabilità delle celle.
Inoltre il crucial 500 mi pare datato rispetto alle prestazioni odierne sopratutto in scrittura.
Il 550 ha sempre il "problema" dei 16 nm?

UPDATE
Come non detto il 550 è 20 nm e potrebbe essereuna scelta giusta!

Ultima modifica:
Quindi cercando di spendere poco quale è migliore tra MX100, ARC 100, 840evo?
E' consigliabile spendere qualcosa in più e andare di m550 e 850Pro?

Aggiorno la lista dei papabili:

1) OCZ Vertex 460 poco sotto i 120€
2) Kingston HyperX 3k o Hyperx Fury rispettivamente sui 120€ e 100€ (spero siano MLC)
3) Corsair LS SSD 240 a poco più di 130€
4) kingston V300
5) a-Data Premiere PRO SP920
6) Crucial M550

che dite?

Ops! non il Corsair ma il Kingston V300 ...performance instabili (si dice nelle recensioni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro