RealRazor
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,091
- Punteggio
- 138
Buona sera, visto che tempo fa ho sollevato la questione, vi posto la mia esperienza. Premetto che la mia MSI Z97 Gaming 7 fa il boot da M.2 ma lo fa in un modo anomalo, all'accensione del pc riconosce l'ssd M.2 con una piccola schermata prima dello screen del bios poi il bios fa la diagnosi e viene la schermata del bios, subito dopo sembra come se si resetti torna nero, riconosce di nuovo l'ssd pci-e di nuovo schermata del bios ed infine parte. Non sono riuscito ad ovviare a questo problema ma non ha mai mancato il boot per quanto l'abbia provata.
Certo dovendo fare tante prove non ho attivato il fastboot e non so se attivandolo le cose migliorano.. ma mi sembra che forse questa tecnologia se avrà mercato si comincerà a vedere qualcosa di buono con le prossime piattaforme hardware.
A mia impressione questa Plextor con un sistema pulito installato non mi ha dato sensazione di avviarsi più velocemente della mia 840 pro con un sistema attivo da Luglio-Agosto 2014.
Piattaforma di test
MSI z97 Gaming 7 (bios V1.8)
i7 4790k stock
2x4 GB Vengeange LP 1600MHZ CL9
VGA, e 2 dischi meccanici
Vi allego i benchmark Atto, As-SSD e crystaldisk mark

Visto il costo elevato di questa tecnologia, secondo me non è abbastanza performante per giustificare il prezzo e se si toglie il vezzo estetico di non avere un disco con cavi nel pc ha poco senso.. A patto di grossi cambiamenti nelle prossime piattaforme vedo la diffusione di questa tecnologia molto difficoltosa.
Aspetto le vostre opinioni
Certo dovendo fare tante prove non ho attivato il fastboot e non so se attivandolo le cose migliorano.. ma mi sembra che forse questa tecnologia se avrà mercato si comincerà a vedere qualcosa di buono con le prossime piattaforme hardware.
A mia impressione questa Plextor con un sistema pulito installato non mi ha dato sensazione di avviarsi più velocemente della mia 840 pro con un sistema attivo da Luglio-Agosto 2014.
Piattaforma di test
MSI z97 Gaming 7 (bios V1.8)
i7 4790k stock
2x4 GB Vengeange LP 1600MHZ CL9
VGA, e 2 dischi meccanici
Vi allego i benchmark Atto, As-SSD e crystaldisk mark

Visto il costo elevato di questa tecnologia, secondo me non è abbastanza performante per giustificare il prezzo e se si toglie il vezzo estetico di non avere un disco con cavi nel pc ha poco senso.. A patto di grossi cambiamenti nelle prossime piattaforme vedo la diffusione di questa tecnologia molto difficoltosa.
Aspetto le vostre opinioni