Confronto smartphone HTC

Pubblicità

GioGio77

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Come da titolo dopo 3 anni e mezzo vorrei cambiare in estate il mio fido N73 da passare ai mei.
Mi secca lasciare Nokia ma non ho sentito non buone recensioni riguardo l'X6 soprattutto relative alla lentezza del processore (difetto che in effetti riscontro anche nel mio N73).
Volendo puntare su HTC per via dei super processori avevo addocchiato l'HD2 che pare il top ma ora è uscito un nuovo terminale chiamato Desire.
Sono 2 piattaforme diverse la prima Windows Mobile la seconda Android e facendo un confronto mi pare che il Desire abbia le stesse funzioni dell'HD2 e anche qualcosa in più.
Ma allora perché costa 100 € di meno?

Innanzitutto ti faccio due domande:
1) Qual è il tuo budget?
2) Cosa cerchi in uno smartphone?

L'HD2 ha uno schermo da 4.3'', mentre il desire da 3.7'' e di conseguenza c'è una differenza di prezzo. Per il resto io preferisco il Desire per via di Android, Windows mobile mi fa proprio schifo.
Però se hai un budget alto potresti puntare anche ad alcuni dispositivi in uscita tipo l'HTC Incredible o il futuro HTC Evo che però misà uscirà tra un bel po'. Oppure puntare al Sony Ericsson Xperia X10. Tutti smartphone con schermi belli grandi, Android come SO e fotocamere da 8mpx.

Innanzitutto ti faccio due domande:
1) Qual è il tuo budget?
2) Cosa cerchi in uno smartphone?

Da smartphone di quel tipo mi aspetto:
- velocità (fondamentale i nokia sono ottimi ma sono lenti);
- facilità d'uso;
- buona connettività per internet, mail e quant'altro gira in rete sui dispositivi mobili.

Come gusto preferisco l'HD2 ma essendo un po' obiettivo mi pare che il Desire monti piu o meno le stesse applicazioni costando meno.
Questo non capisco: a cosa è dovuta una differenza di ben 100 € sistema operativo a parte.
Quanto al budget sarebbe per il compleanno quindi in parte lo pago di mio e in parte come regalo, già l'HD2 costa direi..
Anche io avevo pensato ma al nuovo EVO ma se già l'HD2 costa 600 sacchi per quello ci vuole un mutuo :shock: ammesso che esca...

nettamente il desirè o se hai possibilita di prenderlo in america o tempo di aspettare che arrivi in italia il nexus one decisamente il migliore!:)

poi io ti dico solo una cosa android a vita:) wm non avra mai lo sviluppo di android fidati... con android hai tutto partendo dal market favoloso! io se fossi in te android ovvero desire ad occhi chiusi tra i 2, ma se vuoi l'azzardo allora nexus one

Io sinceramente tra Desire e Nexus One preferisco il primo. Il Desire non è altro che un Nexus One abbellito, per il resto a livello hardware sono uguali.

si sono uguali ma x me il nexus ha un qualcosa in piu e lo vedo molto piu fluido e performante del desirè poi vedi tu, cmq entrambi ottimi terminali basta che sia android:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro