DOMANDA Confronto smartphone fascia 200-300€

Pubblicità

andnob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti cari, il mio dubbio sorgeva tra questi 3 modelli:

-Honor 8, su cui mi butterei ma mi bloccavano un po' la data di uscita (e quindi la mancanza di futuri aggiornamenti) e la batteria (che nonostante vari aggiornamenti successivi a Nougat, ha subito un calo nella durata da quanto sento nei vari forum dai possessori).
-P10 lite, che mi piace esteticamente ed è nuovo, ma forse non vale i 100€ in più del P8 lite 2017 differendo solo per 1 gb di RAM e il doppio della memoria (oppure si? :raff:). Altro dubbio su questo è che a 30€ in più c'è l'H8...
-P8 lite 2017, forse potrebbe anche bastare, si sentono differenze nell'utilizzo quotidiano (Facebook, WA, qualche gioco non troppo pesante, internet (soprattutto per università)) rispetto agli altri due?

Il budget è sui 350 e i prezzi su cui mi baso sono quelli di una nota catena di elettronica della quale ho un buono da utilizzare. Potete aiutarmi? Sono settimane che vedo recensioni e confronti ma ancora trovo una soluzione e inizio a sentire fortemente il bisogno di un nuovo telefono dato che ho un Lumia da oltre 2 anni e non credo di dover aggiungere altro... :ihih:

PS: aggiungerei che non mi importa niente del modding e che il display dev'essere di 5"-5.2"

Buonasera, tra i modelli che hai citato io sceglierei ad occhi chiusi tra il p10 lite e l'honor 8: entrambi hanno sulla carta un bell'hardware e sul lato software non si distinguono eccessivamente. Da quello che ne so la honor è tra l'altro un'azienda minore della huawei, per cui l'acquisto e sempre "in casa".
Mio cugino acquistò un paio di anni fa un honor 4x e si e si è trovato sinora bene ( benchè fermo ancora a jelly bean), mentre a mia madre acquistai l'hanno scorso un bel p9 lite e ne sono rimasto veramente colpito: in generale un bel telefono fluido, di facile utilizzo e senza particolari impuntamenti sotto stress.
Se per la stessa somma riuscissi a trovare anche il note 4 samsung, lo consiglierei ancor di più rispetto ai primi due ( ne sono possessore): display grande, fotocamera ottima, sistema operativo gira bene, ancora aggiornato con le patch di sicurezza e soprattutto BATTERIA ESTRAIBILE.
Questi nuovi device tendono sempre ad avere la batteria integrata e sinceramente preferisco la possibilità di cambiarla in caso di bisogno che mandare il telefono in assistenza nel caso in cui ci siano cali di prestazioni.
Detto questo, spero di esserti stato utile e di averti chiarito un pochino le idee, buon acquisto!

-Honor 8, su cui mi butterei ma mi bloccavano un po' la data di uscita (e quindi la mancanza di futuri aggiornamenti) e la batteria (che nonostante vari aggiornamenti successivi a Nougat, ha subito un calo nella durata da quanto sento nei vari forum dai possessori).
-P10 lite, che mi piace esteticamente ed è nuovo, ma forse non vale i 100€ in più del P8 lite 2017 differendo solo per 1 gb di RAM e il doppio della memoria (oppure si? :raff:). Altro dubbio su questo è che a 30€ in più c'è l'H8...
-P8 lite 2017, forse potrebbe anche bastare, si sentono differenze nell'utilizzo quotidiano (Facebook, WA, qualche gioco non troppo pesante, internet (soprattutto per università)) rispetto agli altri due?

Il budget è sui 350 e i prezzi su cui mi baso sono quelli di una nota catena di elettronica della quale ho un buono da utilizzare. Potete aiutarmi? Sono settimane che vedo recensioni e confronti ma ancora trovo una soluzione e inizio a sentire fortemente il bisogno di un nuovo telefono dato che ho un Lumia da oltre 2 anni e non credo di dover aggiungere altro... :ihih:

PS: aggiungerei che non mi importa niente del modding e che il display dev'essere di 5"-5.2"
Ti consiglio il leeco pro 3 (x720) a 290 su honorbuy arriva in due giorni dall Italia.
4gb ddr4 di RAM 32 di memoria
Antutu benchmark 165.000 punti (top di gamma).

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve! Allora essendo tutte e tre casa huawei sulla quotidianetà non ci sono grosse differenze! Le differenze si notano in primis nella batteria, che si nell'honor 8 è calata causa nougat ,ma riesce sempre a portarti a fine giornata con un uso stress con almeno il 10 percento di batteria! per quanto riguarda gli aggiornamenti il device verrà supportato per parecchio dato che assieme alla sua versione pro sono i top di gamma di honor!(guardare l'honor 6x che viene ancora aggiornato!)Poi una fluidità di sistema che ho in visto in pochi telefoni e che veramente non risente di rallentamenti o altro!
Per quanto riguarda fra i due huawei per il prezzo che ha il p10 lite direi che nel l'uso quotidiano non ci sono differenze sostanziali con il p8 lite 2017 ma con un uso più intenso il giga in piu si fa sentire eccome! Per quanto riguarda autonomia siamo quasi al livello dell'honor(anche se honor spicca un po di più su questo campo)
Alla Fine ti consiglierei l'honor 8 perchè sotto tutti i punti di vista è magnifico(dato che è anche stato nella top 10 dei telefoni 2016/inizio 2017) ed è perfetto prenderlo a quel prezzo perchè lo considero un bestbuy!
Se vuoi rimanere su casa huawei direi di prendere il p10 lite dato che come ti ho detto nell'uso quotidiano la differenza è minima ma se si vuole ogni tanto strafare con il telefono quel giga in piu e quella memoria in piu(tra l'altro espandibile) si fanno sentire eccome! e con i soldi dell'acquisto del p10 che costa 265 su amazon ti ci puoi comprare anche una sd per la memoria!
Spero di averti aiutato nella tua scelta almeno un minimo e spero che i mie consigli ,anche se alle prime armi, ti siano stati di aiuto!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro