Confronto Notebook?

Pubblicità

Gionnyx

Utente Attivo
Messaggi
168
Reazioni
33
Punteggio
38
Salve ragazzi vi posto alcuni che sono dei miei dubbi. Sto vedendo per dei portatili e i requisiti richiesti sono: 512Gb di SSD, Almeno 8GB di RAM, scheda video dedicata 1050 in su, peso sotto i 2 kg per trasportarlo ogni giorno, un buon processore, design lineare non tamarro.

Grazie anche ad un altro utente ho avuto modo di scoprire questi HP che non mi sembrano affatto male e soddisfano tutti i requisiti:

1)Per la cifra di 899 https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=13F78EA&opt=ABZ&sel=NTB

2)Per la cifra di 765 https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=7WA74EA&opt=ABZ&sel=NTB

Tra i due ballano 130 euro di differenza e l'unica cosa che hanno di diverso è la dimensione dell'ssd che non credo valga così tanto considerando che in futuro è un elemento così semplice da cambiare (PS: Quanto è valido l'i5-1035G1?)
Quindi per prima cosa vi chiedo se li vale il primo qui 130 di differenza e poi vorrei chiedervi quanto offre in più una 1050 rispetto a una 1050 Max-Q perchè nel caso ci sarebbe questa versione a 989 https://store.hp.com/ItalyStore/Mer...=ABZ&mastersku=7ZQ54EA&masteropt=ABZ&sel=NTB& che ha appunto la 1050 e e un processore che dovrebbe essere più potente di quelli che montano i due precedenti.
Unica cosa che non capisco se presentano due slot per la Ram per avere in futuro un dual channel.
Come potete vedere da versione a versione ci ballando minimo un centone, la domanda è tra i primi due credete anche voi convenga quello da 765euro? Considerando di spendere qualcosa in più la versione da 989euro è valida? Considerando tutte e tre le opzioni quella da 989 offre le caratteristiche migliori ma ne vale la pena?


Guardando questi tre prodotti credo vi siate fatti un'idea del tipo di portatile che sto cercando, purtroppo so che si potrebbe prendere un TUF a queste cifre ma sforiamo i 2kg (questi HP si aggirano intorno a 1.8Kg) per non parlare del design di tutti quei pc da gaming che non me ne vogliate, non mi scendono proprio.
Quindi a questo punto se avete altri portatili a cui dare uno sguardo ben venga, grazie a voi sto imparando a conoscere tante macchine valide che fino a qualche giorno fa non credevo esistessero quindi sono sempre aperto a nuovi spunti.

Grazie mille a tutti, davvero, in questi giorni ho trovato spunti, discussioni e pareri molto interessanti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho appena scoperto quest’altro prodotto, Acer Aspire 7 a 999 ma non ho ancora cercato se si può prendere a meno con qualche sconto

Ho visto qualche articolo anche di un Asus Vivobook Gaming, presente sul loro sito ma non lo riesco a trovare in vendita se non in India... non capisco.
Pareri sui modelli menzionati fin’ora?
 
Ultima modifica:
Gli HP sono buoni prodotti, gli stessi modelli che avevo consigliato a @teoplays :sisi:
Cosa dire ? :D
La 1050 "liscia" va un po' meglio della Max-Q (circa il 10%) ma sicuramente la 1650 è migliore se fai gaming :sisi:
Dipende da te, da quanto vuoi spendere e da quello che ti aspetti che il laptop faccia :sisi:
Io vedrei qualche Dell G3 con la nuova 1650Ti e addirittura forse col tuo budget puoi arrivare perfino ad una 1660Ti:
https://www.dell.com/it-it/shop/gam...gaming-dell-g3-15/spd/g-series-15-3500-laptop (G3 3500)
https://www.dell.com/it-it/shop/gam...-gioco-dell-g3-15/spd/g-series-15-3590-laptop (nuovi 3590)
https://www.dell.com/it-it/shop/gam...gaming-dell-g5-15/spd/g-series-15-5500-laptop (nuovi G5 SE 5500) :sisi:
 
Si li avevo visti questi modelli ma forse il peso è un filino troppo spinto, l’acer aspire 7 che ho postato sopra dovrebbe arrivare a pesare massimo 2kg se ho capito bene, ha due slot ram (ma non ho capito se monta 1da 8 o 2 da 4) e la 1650 semplice, a quel prezzo considerando che non ne faccio di Gaming che ve ne pare?
Vorrei puntate una una scheda grafica decente per non escludermi già da adesso la possibilità di poter giocare tra un anno a qualche giochino nel caso mi venisse voglia.
Non trovo molte recensioni di quell’aspire 7 e non ho mai avuto prodotti Acer, voi avete esperienze a riguardo?

Edit: Con lo sconto che ho l'acer scende a 850euro
 
Ultima modifica:
I Dell della serie G pesano un po', hai ragione :sisi:
A mio parere con lo sconto l'Acer è una buona opzione, non da scartare, a prezzo pieno forse ti avrei suggerito altro (magari con una 1660Ti) ;)
 
Se vuoi giocare anche l'anno prossimo forse è meglio che opti per una 1660ti. Con i suoi 6gb è una scheda potente in grado di dominare il full hd a tutti i livelli oggi. Quindi l'anno prossimo a dettagli medi te la dovresti poter cavare bene considerando che è molto simile a una 2060 per prestazioni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.amazon.it/dp/B07YVP5R4H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se alzi il tuo budget a poco più di 1000 c'è questo modello. Ha 16gb di Ram e una 1660ti, accoppiati a una cpu perfetta per giocare come l'i5-9300h. Spesso la gente si butta sugli i7 senza sapere che con un i5 si fanno le stesse cose a un prezzo più basso.
Oggi come oggi spenderei poco per un laptop da gaming. Considerando che a fine anno molte schede video, come le rtx2060-2080 saranno deprezzate dall'arrivo delle 3000rtx. Anche l'arrivo delle nuove consolle potrebbe far abbassare di molto i prezzi dei laptop da gaming.
Invece spendere sui mille per una configurazione come questsa oggi è l'ideale. E' comunque un pc che va avanti tranquillamente per altri 3,4 anni per giocare in full hd.
Del modello sopra mi sembra che l'unica pecca sia lo schermo, non buono per programmi di foto-editing-per la scarsa gamma di colori. Inoltre è un 60hertz ma a quel prezzo è impossibile fare di più. Invece l'autonomia parrebbe buona per essere un notebook di questo tipo, si parla di 5,6 ore per un uso lavorativo. Personalmente ci sto pensando, ovviamente ha i limiti di un msi di fascia medio-bassa, un po' pacchiano e plasticoso.
 
Ultima modifica:
Forse per @Gionnyx il gaming non è così "prioritario", spendere di più per una 1660Ti potrebbe non essere la soluzione giusta :look:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top