DOMANDA Confronto notebook

Pubblicità

Dawking

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
49
Ciao a tutti,
Sono mesi che ho idea di cambiare portatile e pertanto mi sto documentando molto, prima di prendere una decisione definitiva.
Sono innamorato del Huawei MeteBook D che con 599€ pare essere il miglior rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze.
Oggi però in negozio ho trovato un ASUS VivoBook S15 molto interessante in offerta a 799€.

Secondo voi le differenze di hardware tra i due rispecchia la differenza di prezzo?

HUAWEI Matebook D
ASUS VivoBook S15 <-- con 8GB di RAM e non da 16GB come nel link

Ci tengo a precisare che sto cercando un notebook per un discreto gaming ed editing video. Ma principalmente mi interessa che sia veloce nelle operazioni comuni (internet, mail, riproduzione video...).
Propongo questi due modelli in quanto necessito di acquistarlo esclusivamente in negozio fisico per finanziamento.

Grazie a chi mi risponderà, ascolto eventualmente altre proposte di notebook che rispecchino i miei requisiti

Guarda io ho appena ordinato il matebook della Huawei perchè me ne sono innamorato, a partire dal display. Mi arriva domani tramite amazon, se vuoi ti posso aggiornare sulle sue performance :)
Comunque a 800 euro l'asus è un ottimo device, soprattutto perchè ha un I7 e una scheda video dedicata, quindi sicuramente è superiore al matebook. Penso che 200 euro in più siano abbastanza giustificati, poi dipende dall'uso che ne devi fare.

Guarda io ho appena ordinato il matebook della Huawei perchè me ne sono innamorato, a partire dal display. Mi arriva domani tramite amazon, se vuoi ti posso aggiornare sulle sue performance :)
Comunque a 800 euro l'asus è un ottimo device, soprattutto perchè ha un I7 e una scheda video dedicata, quindi sicuramente è superiore al matebook. Penso che 200 euro in più siano abbastanza giustificati, poi dipende dall'uso che ne devi fare.
Certo mi farebbe piacere! Per quale utilizzo lo hai acquistato? :)

Principalmente per studiare, ma considera che quando ho un po' di tempo un po' di gaming me lo permetto. E su quest aspetto preferisco l'integrata della AMD rispetto a quella Intel. Considera che l'anno prossimo vado in erasmus, quindi mi serve una cosa leggera da trasportare, performante al punto giusto e soprattutto deve avere un ottimo display per il reparto multimediale

Principalmente per studiare, ma considera che quando ho un po' di tempo un po' di gaming me lo permetto. E su quest aspetto preferisco l'integrata della AMD rispetto a quella Intel. Considera che l'anno prossimo vado in erasmus, quindi mi serve una cosa leggera da trasportare, performante al punto giusto e soprattutto deve avere un ottimo display per il reparto multimediale
Ho capito, attendo tue notizie allora, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro