DOMANDA Confronto Kit Home Theatre Yamaha

Pubblicità

Zander

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione,
su consiglio di molti utenti del forum mi sono convinto all'acquisto di un kit Home Theatre per il mio nuovo PC,
dando un occhiata a prezzi e recensione opterei per yamaha che mi sembra avere per questi prodotti un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tuttavia vorrei mi aiutaste a scegliere quale Kit Home cinema prendere tra quelli proposti dal brand
[]Kit Home Cinema - Yamaha - Italia

Per me questo compare è arabo e non riesco sinceramente a capire nulla delle differenze, l'uso che ci farei è per gaming e film, cosa ne pensate? Secondo voi per quale di questi vale la pena spendere?

Grazie Mille

Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione,
su consiglio di molti utenti del forum mi sono convinto all'acquisto di un kit Home Theatre per il mio nuovo PC,
dando un occhiata a prezzi e recensione opterei per yamaha che mi sembra avere per questi prodotti un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tuttavia vorrei mi aiutaste a scegliere quale Kit Home cinema prendere tra quelli proposti dal brand
[]Kit Home Cinema - Yamaha - Italia

Per me questo compare è arabo e non riesco sinceramente a capire nulla delle differenze, l'uso che ci farei è per gaming e film, cosa ne pensate? Secondo voi per quale di questi vale la pena spendere?

Grazie Mille

Che dimensioni ha la stanza in cui vuoi inserire l'impianto? A che distanza giochi dal monitor/tv?

Un impianto come questi, oltre che poco utile per uso pc, sarebbe adatto più adatto per un salotto e per un uso santuario.
Te lo dico per esperienza personale, da possessore di ht pioneer, rischi di avere un prodotto cosi potente e appunto nato per dei salotti, che poi ti trovi con una qualità migliore in altri punti della stanza piuttosto che davanti il tuo monitor, ciò sarebbe anche normale.
Poi, sono prodotti nati per essere usati si e no 2 ore al giorno davanti la tv, se inizi a usarlo parecchio, per il pc, invece di durare 5 anni, ne dura 2.

Questi sono prodotti commerciali, volendo si potrebbero combinare soluzioni migliori, poi dipende sempre quanto vuoi spendere.

Che dimensioni ha la stanza in cui vuoi inserire l'impianto? A che distanza giochi dal monitor/tv?

Un impianto come questi, oltre che poco utile per uso pc, sarebbe adatto più adatto per un salotto e per un uso santuario.
Te lo dico per esperienza personale, da possessore di ht pioneer, rischi di avere un prodotto cosi potente e appunto nato per dei salotti, che poi ti trovi con una qualità migliore in altri punti della stanza piuttosto che davanti il tuo monitor, ciò sarebbe anche normale.
Poi, sono prodotti nati per essere usati si e no 2 ore al giorno davanti la tv, se inizi a usarlo parecchio, per il pc, invece di durare 5 anni, ne dura 2.

Questi sono prodotti commerciali, volendo si potrebbero combinare soluzioni migliori, poi dipende sempre quanto vuoi spendere.

Ciao e grazie per la risposta,
la stanza dove verrebbe messo è abbastanza grande con una grande scrivania a "L" che percorrei 2 muri. Il monitor è sull'angolo quindi pensavo appunto di applicare le casse 2 ai lati del monitor e 2 all'estremità destra e sinistra della scrivania per appunto avere un effetto avvolgente.

Riguardo l'utilizzo è chiaro che lo userò alcune volte più di 2 ore al giorno, mi preoccupa un po questa questione della longevità.
Cosa ne pensi, potrei sfruttare meglio i soldi?
Grazie

Ciao e grazie per la risposta,
la stanza dove verrebbe messo è abbastanza grande con una grande scrivania a "L" che percorrei 2 muri. Il monitor è sull'angolo quindi pensavo appunto di applicare le casse 2 ai lati del monitor e 2 all'estremità destra e sinistra della scrivania per appunto avere un effetto avvolgente.

Riguardo l'utilizzo è chiaro che lo userò alcune volte più di 2 ore al giorno, mi preoccupa un po questa questione della longevità.
Cosa ne pensi, potrei sfruttare meglio i soldi?
Grazie

Come ho già scritto, non è un prodotto adatto all'uso pc, ma per lo più a uso tv/salotto, se consideri che sono casse che mediamente erogano 100W RSM, sono decisamente tanti per essere sfruttati da una scrivania.
Con questo tipo di posizione non avresti una buona resa del 5.1, dovrebbero essere posizionate completamente dietro, più che tu non voglia una postazione quadrifonica. Io consiglierei di puntare più su un buon prodotto 2 o 2.1 piuttosto che 5.1, poi gusti son gusti.

Con longevità, bè, non è che lo compri oggi e domani non va più, ma, per esempio, il mio ormai ha un anno e oltre e dopo le mie 5/6 ore di uso costante inizia a diventare davvero caldissimo, abbastanza da non riuscire a tenere la mano sulla scocca esterna in alluminio. Quindi pensa e questo non è assolutamente un buon segno.

C'è sempre un modo migliore per sfruttare i propri soldi, ma con 300€ non so cosa potrebbe uscirne, sarebbe sicuramente più indicato comprare un DAC esterno e un paio di casse attive da poter collegare, o una scheda audio dedicata e un paio di casse attive decenti. Ovviamente dipende anche da cosa cerchi e cosa pretendi. Se ti accontenti del minimo, sicuramente anche una scheda dedicata da 30€ può bastare per far funzionare meglio le casse, rispetto la scheda integrata, se invece vuoi un prodotto discreto, un dac da solo parte dai 150€ e oltre, molto oltre. Senza parlare delle casse. Anche se di questo non ne so molto, ti dico quel poco che mi hanno spiegato.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro