Confronto fra 2 portatili ultrabook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massi88ducs

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
ciao ragazzi sono indeciso fra 2 ultrabook presi entrambi allo stesso prezzo...

il toshiba U840 e l' HP envy 4

per quanto riguarda il processore sono identici (i5 3317u), ram 4gb entrambi...come disco fisso hanno entrambi ssd da 32 gb ma l'envy ha 500gb di hdd meccanico, mentre il toshiba ne ha 320 (considerate che non ho necessità di storage, in quanto lo userei come secondo pc per gli spostamenti...per i film e serie tv in vacanza ho un hdd esterno).... toshiba ha la tastiera illuminata, l'envy no...

unica cosa che ignoro è la batteria e la qualità dello schermo (contrasto, luminosità, ecc)... sapreste indicarmi qualcosa in questi ambiti??

e anche un consiglio generale :) grazie

ps: so che la tastiera illuminata è fondamentale per un portatile

pps: peso toshiba 1,6kg ; peso hp 1,8kg ... le dimensioni sono uguali

- - - Updated - - -

ho trovato le candele... 184 candele per l'hp ... 200 candele per il toshiba...

- - - Updated - - -

alla luce di ciò credo che lo schermo del toshiba sia migliore... l'angolo di visuale però lo ignoro...

resta da vedere la batteria

Ultima modifica:
Per un portatile non è assolutamente indispensabile la tastiera retroilluminata, anche io cel'ho e fa comodo di notte ma nulla di più, se come dici sono allo stesso prezzo prendi l'hp che guadagni anche un po' di spazio, altrimenti se proprio vuoi la tastiera retro il toshiba. Prova a vedere anche le schede video se sono uguali o no.

Per un portatile non è assolutamente indispensabile la tastiera retroilluminata, anche io cel'ho e fa comodo di notte ma nulla di più, se come dici sono allo stesso prezzo prendi l'hp che guadagni anche un po' di spazio, altrimenti se proprio vuoi la tastiera retro il toshiba. Prova a vedere anche le schede video se sono uguali o no.
la restante configurazione è identica a parte il numero di porte usb 3.0 (1 per il toshiba, 2 per l'hp)...

tramite alcune recensioni inglesi ho sentito che la batteria del toshiba è uno dei punti deboli del portatile...sarebbe da capire di quanto si discosta dall'hp...se parliamo di 20 min totali o di 1 ora... a quel punto non avrei più problemi di scelta

Il runtime della batteria del Toshiba è di poco più di 2 ore, l'angolo di visualizzazione verticale del display è scarso, l'unica nota positiva è la tastiera retroilluminata :(
La batteria dell'Envy 4, invece, dura circa 3 ore e mezza a seconda di ciò che si sta facendo: in navigazione dura di più, se fai video-editing durerà di meno ma sicuramente il run-time è migliore di quello del Toshiba.
Il display è sempre di tipo TN riflettente, non ti aspettare angoli di visione ampi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro