• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Confronto di 2 PC...cm è possibile?

Pubblicità

Patapu

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Ciao a tutti ragazzi :)

ho una domanda...
ho confrontato 2 computer di persona e sono rimasto allibito...

Computer numero 1:

AMD Phenom 2 X2 3.2Ghz @OC Phenom 2 X4 3.6Ghz
6Gb RAM DDR2
Crossfire Ati 5870 Vapor-x 1Gb @900@1300
Risoluzione FHD

Coputer numero 2:

AMD FX 4100 3.6 @OC AMD FX 4.4Ghz
6Gb RAM DDR3
Ati 7970 3Gb
Risoluzione FHD

Ho fatto bench con 3dmark06 e con 3dmark2013
Risultati di poco a favore del computer numero 1
In game con BF3 totalizzano i medesimi fotogrammi (controllati con Fraps) e la fluidità di gioco non cambia tra i 2 computer.
Il computer numero 1 emette minore rumore del numero 2 a causa della scheda video con dissi stock (credo)

La mia domanda è la seguente....come è possibile con un PC obsoleto come il computer numero 1 possa avere prestazioni pari al computer numero 2 (molto più recente)

Ultima modifica:
Sì, credo anche io.. sei CPU limited, probabilmente in entrambi i casi.. nel secondo di sicuro.. e i bulldozer in gaming non sono il massimo...

Ciao a tutti ragazzi :)

ho una domanda...
ho confrontato 2 computer di persona e sono rimasto allibito...

Computer numero 1:

AMD Phenom 2 X2 3.2Ghz @OC Phenom 2 X4 3.6Ghz
6Gb RAM DDR2
Crossfire Ati 5870 Vapor-x 1Gb @900@1300
Risoluzione FHD

Coputer numero 2:

AMD FX 4100 3.6 @OC AMD FX 4.4Ghz
6Gb RAM DDR3
Ati 7970 3Gb
Risoluzione FHD

Ho fatto bench con 3dmark06 e con 3dmark2013
Risultati di poco a favore del computer numero 1
In game con BF3 totalizzano i medesimi fotogrammi (controllati con Fraps) e la fluidità di gioco non cambia tra i 2 computer.
Il computer numero 1 emette minore rumore del numero 2 a causa della scheda video con dissi stock (credo)

La mia domanda è la seguente....come è possibile con un PC obsoleto come il computer numero 1 possa avere prestazioni pari al computer numero 2 (molto più recente)
Il secondo PC è l'apoteosi del CPU limited.... non ho parole :suicidio:

Aggiungo anche che se inverti le VGA il primo andrà più del secondo.

Credo sia l'accoppiata FX 4100/HD 7970. Quella cpu provoca un gran bel collo di bottiglia (bello pesante) accoppiata a quel mostro di video...

Sì, credo anche io.. sei CPU limited, probabilmente in entrambi i casi.. nel secondo di sicuro.. e i bulldozer in gaming non sono il massimo...

Il secondo PC è l'apoteosi del CPU limited.... non ho parole :suicidio:

Aggiungo anche che se inverti le VGA il primo andrà più del secondo.

...davvero nn credevo che un 4100 andasse meno di un phenom 2 x2 sbloccato...qndi è solo li il problema :shocked:

...davvero nn credevo che un 4100 andasse meno di un phenom 2 x2 sbloccato...qndi è solo li il problema :shocked:
Il Phenom 2 X2 sbloccato a ha 4 core "interi" mentre l'FX4100 ha 2 moduli bulldozer ognuno dei quali comprende 2 core che, però, condividono alcune risorse come quelle per il calcolo in virgola mobile.

In ogni caso per una HD7970 sono entrambi non idonei... ci vorrebbe come minimo un FX-6300 ma sarebbero meglio un FX-8320 o un i5-3XXX o 4XXX :sisi:

Il Phenom 2 X2 sbloccato a ha 4 core "interi" mentre l'FX4100 ha 2 moduli bulldozer ognuno dei quali comprende 2 core che, però, condividono alcune risorse come quelle per il calcolo in virgola mobile.

In ogni caso per una HD7970 sono entrambi non idonei... ci vorrebbe come minimo un FX-6300 ma sarebbero meglio un FX-8320 o un i5-3XXX o 4XXX :sisi:

ah ok ok nn evevo idea...e per il cross di 5870? può andare un phenom 2 e c vorrebbe altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro