Confronto computer gaming-programmazione

Pubblicità

Pieraid

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei acquistare un computer da usare per programmazione(web: css, html, PHP, SQL; java, c/c++, c# e futuri linguaggi come il python) e gaming(giochi abbastanza recenti come FIFA16, Fallout o The Witcher) e sono indeciso tra due pc.

Premmettendo che hanno una configurazione abbastanza simile, mi consigliate un:

HP Envy 15-k208nl Notebook, Processore Intel i7 Core, 8 GB di SDRAM, HDD SATA da 750 GB, Scheda Video Nvidia GeForce GTX 850M 4 GB di DDR3, Argento Naturale: Amazon.it: Informatica

oppure un

Asus X751LX-TY024H Notebook, Display 17.3", Processore Intel Core i7-5500U. RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GTX 950M 2 GB, Argento: Amazon.it: Informatica

?

le specifiche hardware sono abbastanza simili, l'unico dubbio è: opto per la gtx850 da 4gb(come credo dovrei fare) o per la gtx950 da 2?

Grazie a tutti anticipatamente:)

Meglio il secondo, anche se comunque non è il massimo per il gaming, quelle schede video non so quanto reggano

Meglio il secondo, anche se comunque non è il massimo per il gaming, quelle schede video non so quanto reggano

Mi accontento dei dettagli medi, purtroppo i notebook con gtx960/70/80 sono fuori budget

a quei prezzi prenditi un portatile con la 860m architettura maxwell...che è assai meglio!!
Inizialmente ero orientato verso l'Asus k550jx ma è esaurito su amazon e nei pochi posti dove lo trovo costa un sacco, oltre il mio budget(max 800€)
Tu che portatile mi consiglieresti? Non prendo un fisso unicamente per esigenze universitarie

Mi accontento dei dettagli medi, purtroppo i notebook con gtx960/70/80 sono fuori budget

Inizialmente ero orientato verso l'Asus k550jx ma è esaurito su amazon e nei pochi posti dove lo trovo costa un sacco, oltre il mio budget(max 800€)
Tu che portatile mi consiglieresti? Non prendo un fisso unicamente per esigenze universitarie

io lo scorso mese a mediaworld avevo visto in offerta a 850 un portatile lenovo con gtx 860m e i7 2,5ghz quad core,8 gb di ram (o 12 non ricordo)....

Ora non c'è piu in offerta ma presumo che cercando un po' su internet lo si trova su qualche sito...e comunque per 800 euro secondo me conviene risparmiare e arrivare a 850 circa di budget e prendere una 860m.

Poi fai come credi :)

Ora faccio qualche ricerca per trovare qualcosina con la 860, sono pienamente d'accordo con te solo che io a 850 avevo trovato solo altre gtx950

-------edit-------

LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59442393 - Notebook - Mediastar.it

Questo ha una gtx960, 900€ ma vedrò sé riuscirò a tirarli fuori o se trovo qualche offerta, per ora questo è il prezzo più basso

Comunque, nel caso non riesca a tirar fuori quella cifra sui due sopracitati(che ho trovato entrambi a 700) riuscirei a giocare a definizione media e risoluzione bassa?
Con la 960 giocherei full hd e dettagli alti?

Ultima modifica:
Trovato il Lenovo Y50-70, non ideapad, con i7-4720HQ 2.6-3.6 GHz quadcore, 8gbram(16max) e gtx960 2gb gddr5 a 850€. Mi sembra la scelta migliore per rapporto qualità prezzo

Hai qualche riscontro anche su questo modello?

----edit----

Purtroppo devo smentire quanto detto in precedenza, viene 850€ solo col ritiro in negozio

Tu quale mi consiglieresti tra i 3?

Se a qualche romano interessa:
59442393 - LENOVO Y50-70 15.6" i7 2.52GHz RAM 8GB-HDD 1.000GB-WIN 8.1 HOME ITALIA BLACK (59442393) - Notebook - Pc E Notebook - Informatica - Negozi Elettronica Roma e Corsi di cucina - Radionovelli

---edit2-----

Anche questo è in corsa
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=151839926614&alt=web

Per ora sono indeciso tra quest'ultimo asus e l'hp

Ultima modifica:
Ai tempi ero interessato ad un notebook, non ad un desktop. Ora sono un felice possessore del Lenovo Y50-70, grazie comunque per il consiglio:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro