DOMANDA Confronto Alienware 17 vs ASUS ROG G750JH

Pubblicità

emberto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Devo comprare un computer portatile che mi sostituisca totalmente il PC desktop e che mi permetta di giocare, fare video editing e grafica (3d + photoshop in primis) in modo veloce.
Avendo un budget di 2000€ ho puntato sui notebook gaming ASUS e Dell.
Confrontando tutte le caratteristiche sono arrivato ad avere 3 modelli molto simili tra di loro e adesso non so quale scegliere definitivamente.
Vorrei avere qualche parere, magari di qualcuno più esperto di me. Ho evidenziato in rosso i punti su cui ho più dubbi (scheda grafica e memoria ram).

Confronto notebook_Pagina_1.webpConfronto notebook_Pagina_2.webp

Qui sotto i link ufficiali
Notebook Gaming ASUS ROG G750JH-T4170H + SSD 250
Dettagli sul notebook per videogiochi Full HD Alienware 17 | Dell Italia
Dettagli sul notebook per videogiochi Full HD Alienware 17 | Dell Italia

Nel forum ho letto di diversi problemi con gli Alienware 17, ma essendo un forum di assistenza ufficiale Dell immagino che sia normale ci siano tante richieste!

Cosa ne pensate?
Grazie

Allegati

con quel budget ti consiglio molto vivamente un santech
e poi la amd r9 290 in questione è un pò ma non trascurabilmente inferiore alla gtx880m, diciamo che è paragonabile alla ben più economica gtx870m invece che alla gtx880m

io ti consiglio questo piuttosto
[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 750 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --
[/TD]
[TD="class: model"]M68_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.827,00
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
la gtx870m viene 300€ in meno della gtx880m, una differenza di prezzo non certo giustificabile dalla differenza di prestazioni che cè ma non è significativa
poi a differenza del asus puoi sempre cambiarla in futuro, metti tra 2 anni la puoi cambiare con una più potente, risparmiando soldi, inoltre per ora è ben difficile mettere in crisi una gtx870m e poi il resto dei componenti è completissimo, ssd, hdd, ram generosa, cpu ottima

Grazie! Ci guardo subito!!!!

- - - Updated - - -

Domanda tecnica: nell'alienware che ha 8gb di ram dedicata quanto incide il fatto che la ram non dedicata sia "solo" 8GB e sia non ECC?

Grazie! Ci guardo subito!!!!

- - - Updated - - -

Domanda tecnica: nell'alienware che ha 8gb di ram dedicata quanto incide il fatto che la ram non dedicata sia "solo" 8GB e sia non ECC?
parli di ram o di memoria video:asd:
mi sà che fai un pò di confusione
mi sà che ti riferisci alla ram, beh 8gb di memoria video sono l' inutilità al ennesima potenza, qualunque notebook al mondo, compresi i più potenti come quelli che trattiamo in questa discussione NON necessitano di più di 2gb di memoria video, la memoria video oltre i 2gb è inutile ed è solo marketing
detto questo, a parità di gpu, avere 2 o 6 o 8gb non cambia assolutamente nulla
comunque se vuoi, per 300€ in più anche il santech può avere la gtx880m da 8gb, ma secondo mè non vale la pena, non lo consiglio

OK!
Comunque quello che volevo chiedere era se 8GB di ram (non quella della scheda video, l'ho scritto prima per specificare a quale portatile mi stavo riferendo) al posto di 16Gb sono pochi per un PC che deve durare come minimo 4-5 anni.

Tornando alle schede video invece ti chiedo:
1. perchè più di 2GB di ram dedicata sono inutili? (io ho un pc desktop del 2008 che ha una nvidia geforce con 1GB dedicato, pensavo che dopo 6 anni per avere una scheda video al top servissero almeno 4gb)
2. come scheda video è migliore l'AMD radeon o nVidia?

Forse faccio domande stupide, ma considerando l'investimento sono molto cauto!

Comunque quello che volevo chiedere era se 8GB di ram (non quella della scheda video, l'ho scritto prima per specificare a quale portatile mi stavo riferendo) al posto di 16Gb sono pochi per un PC che deve durare come minimo 4-5 anni.
diciamo che in futuro 8gb sono un pò limitanti, meglio 16 per andare sul sicuro
1. perchè più di 2GB di ram dedicata sono inutili?
perchè la potenza grafica di questo tipo di gpu non permette di sfruttare più di 2gb
(io ho un pc desktop del 2008 che ha una nvidia geforce con 1GB dedicato, pensavo che dopo 6 anni per avere una scheda video al top servissero almeno 4gb)
si e no, dipende dalla risoluzione, ora come ora per il full hd 2gb bastano, 3gb servono solo su risoluzioni superiori al full hd, ma queste richiedono potenza che i notebook non sono in grado di dare
poi per gpu al top io considero quelle per pc desktop, li sì effettivamente 3gb sono anche utili se si usa risoluzioni superiori al full hd per i giochi più moderni e pesanti, ma su un notebook proprio no
2. come scheda video è migliore l'AMD radeon o nVidia?
la gtx880m è la migliore
seguono gtx870m e amd r9 290 a pari merito

- - - Updated - - -

ma considerando l'investimento sono molto cauto!
ok, fai bene a chiedere, ma se ti dico una cosa ci sarà un motivo non trovi :asd: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro