DOMANDA Confrontare elementi di due combobox in VB

Pubblicità

adrian_00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, sto cercando di mettere in atto l'algoritmo per il calcolo del codice fiscale in VB e, ci sto anche riuscendo. L'unico problema è che sono arrivato all'ultima parte, ovvero al calcolo della lettera di controllo.
Praticamente, io l'avevo pensata così: dopo aver calcolato i primi 15 caratteri, prendere tutta la stringa e dividerla nei caratteri di posizione pari e in quelli di posizione dispari, dopodichè mettere questi caratteri in due combobox. Iniziando dai caratteri di posizione pari ad esempio, io poi vorrei confrontare ogni carattere con un'altra combobox, dove c'è l'alfabeto intero. Una volta trovato il corrispondente carattere nella seconda combobox, prendere l'index di quel carattere, ottenendo così il numero associato che mi servirà poi per fare il calcolo, in base alla tabella data dal ministero. L'unico problema è che non so come fare questo confronto, perchè devo confrontare ogni elemento della prima lista con la seconda.
Il codice relativo a questa parte è questo:
Codice:
Dim alfabeto As String
    Dim cifre_p As Integer
    Dim cifre_d = New String() {1, 0, 5, 7, 9, 13, 15, 17, 19, 21, 2, 4, 18, 20, 11, 3, 6, 8, 12, 14, 16, 10, 22, 25, 24, 23}

alfabeto = ""

For Each c In "ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ".ToCharArray()
        alfabeto = c
        ComboBox7.Items.Add(alfabeto)
        ComboBox9.Items.Add(alfabeto)
    Next

For j As Integer = 0 To 25
        cifre_p = j
        ComboBox8.Items.Add(cifre_p)
    Next

ComboBox10.Items.AddRange(cifre_d)

Dim div_string As String
    Dim store_pari As String
    Dim store_dispari As String