DOMANDA conflitto ssd e hdd?

Pubblicità

gianguga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao, ho installato un ssd samsung con so windows 10 al posto del precedente hdd su notebook pb easynote lm87.
l'hdd l'ho installato al posto del lettore dvd.
appena collego l'hdd a notebook funzionante questo si spegne.
se faccio partire il nb con i due dischi collegati si blocca sulla videata iniziale.
non riesco nemmeno a entrare nel bios.....
preciso che con il solo ssd tutto funziona a meraviglia.
cosa sto sbagliando?
grazie

ciao, ho installato un ssd samsung con so windows 10 al posto del precedente hdd su notebook pb easynote lm87.
l'hdd l'ho installato al posto del lettore dvd.
appena collego l'hdd a notebook funzionante questo si spegne.
se faccio partire il nb con i due dischi collegati si blocca sulla videata iniziale.
non riesco nemmeno a entrare nel bios.....
preciso che con il solo ssd tutto funziona a meraviglia.
cosa sto sbagliando?
grazie

Buonasera gianguga! Accedendo al BIOS del sistema con il solo SSD installato nel notebook, prova a cambiare la priorità di boot di sistema mettendo al primo posto l'SSD (è possibile che la priorità massima ce l'abbia ancora l'HDD su cui era installato l'OS). Dopodiché prova ad avviarlo inserendo anche l'HDD. Fammi sapere se viene risolto

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

buongiorno,
collegato esterno via usb viene rilevato da windows.
Mi scuso per il ritardo della risposta. Allora secondo me è un problema dell'adattatore che stai usando per usare l'HDD al posto del lettore DVD. L'HDD è funzionante perché viene riconosciuto, quindi penso che il sistema operativo vada in tilt nel momento in cui riconosce qualcosa di attaccato nello slot del DVD ma che non è il DVD. Spero di essermi spiegato. Per risolvere provi a riformattare l'HDD e ad attaccarlo al notebook solo dopo averlo acceso per verificare che Windows lo rilevi. Altrimenti le consiglio di usarlo come storage esterno.

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

grazie per l'aiuto, ci mancherebbe.
mi stavo chiedendo se vale la pena installare nel caddy l'ssd e nella posizione originale l'hdd.
girando in rete ho letto un suggerimento, provare a disabilitare nel BIOS l'Advanced Power Management (APM) o provare varie combinazioni di settaggi dell'ACPI?
puo' essere inerente al mio problema?
grazie mille ancora a tutti.

Ho provato il caddy con hard disk del collega su un mio vecchio notebook. Parte tutto alla perfezione e l'hard disk viene letto senza problemi.
Idee?
Può essere che era stato montato male nel PB o che ci sia la porta rotta ora? Chiedigli di rimontare il lettore dvd e provarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro