Conflitto schede di rete

• Autore discussione Autore discussione Sonyk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sonyk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti espongo subito il mio problema:

Ho 2 pc collegati in rete, solo uno di questi due pc è collegato a internet e tramite una chiavetta wireless.
Tramite delle prove ho scoperto che quando è attiva la rete tra i 2 pc quello collegato a internet non naviga più e ho scoperto tramite prove di ping che quando attivo la scheda di rete tutti i miei browser,msn programmi peer to peer e chi + ne ha + ne metta, tentano di collegarsi tramite la scheda di rete e non fumano per niente la chiavetta wireless.:cav:

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? :boh:

non so se può servirti; ti spiego: a casa io ho un pc da server con 2 ethernet e anche una con Wi-Fi (tutte con IP diversi), ho notato che il pc usa in via preferenziale la LAN e tiene come "scorta" la wireless.
Forse se disattivi la cablata risolvi il problema.
Bo! spero di esserti stato utile! :)

SCUSA AVEVO LETTO MALE IO:cav::cav::sisi:

Eh infatti la tengo sempre disattivata la lan quando i pc sono accesi... quello che volevo fare io era di riuscire a usare lan e wireless in contemporanea... Esempio:
navigazione internet e intanto copio file da un pc all'altro e per ora questa cosa non mi è consentita... :cry:

Dici delle rispettive schede compresa la wireless... Forse ho capito dove vuoi arrivare... gli ip sono tutti 192.168.0.x quindi della stessa sottomaschera... non dirmi che...

Dici delle rispettive schede compresa la wireless... Forse ho capito dove vuoi arrivare... gli ip sono tutti 192.168.0.x quindi della stessa sottomaschera... non dirmi che...
ovvio che cosi non può andare:
192.168.0.x 255.255.255.0 è un' unica rete.

una delle 2 schede deve appartenere, per esempio, alla rete 192.168.1.x 255.255.255.0

La lan è in cavo diretto il S.O. è winxp ice v5.
Ma pensa teeeeeee ora provo subito a modificare gli ip!!!!! :ok:

Grandissimo ho risolto!!!!!!!! Numero 1!!! Bella lì... grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :ok: :ok:
Grazie ancora!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro