PROBLEMA conflitto mouse

Pubblicità

LoStranieroou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho un problema con un mouse e penso che le vostre conoscenze possano darmi una mano.
il mouse è un trust easyclick, che ovviamente nn è un gran mouse, ma ha sempre funzionato correttamente.
da un mese ho cambiato casa, quindi compagnia adsl, di conseguenza modem router e ho comprato delle casse trust con subwoofer (niente di straordinario). Comunque ora il mouse mi da dei problemi, ma solo quando vado in casa mia, quando torno dai miei è tutto a posto, il problema è che nn ho idea di cosa sia. il mouse ogni tanto impazzisce ovvero si sente più volte il suono di quando si inserisce una perifericha in una porta (il classico tu-tum), poi quando apro dei programmi tipo vlc mi inizia ad alzare il volume da solo oppure in win rar mi sposta la finestra in continuazione e nn riesco a scegliere dove estrarre il file, ma è strano perchè durante tutto questo il mouse fuonziona, quindi posso schicciare tutti i tasti e nn fa le bizze il puntatore, però sono sicuro che è il mouse perchè quando me lo fa lo tolgo dalla porta ed attcco il touchpad (ho un vaio) e tutto torna alla normalità. ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma niente.. aiutatemi per favore nn riesco a capire cosa può essere..
grazie anticipatamente
Claudio

Se era wireless ci potevano essere conflitti con il wifi, ma con filo mai vista una cosa simile, prova a staccare tutto quello che c'è collegato su usb, ma mi sembra di capire che è un portatile quindi a parte il mouse ci potrebbe essere solo tastiera e touchpad, ma darebbe problemi sempre
Prova probabilmente scema, te lo fa anche con il router spento (è l'unica cosa diversa)

Non ho provato ce l'ho sempre collegato via ethernet al router, ma proveró e rettificheró, grazie, invece per quanto riguarda l'impianto audio? Può dare complicazioni anche se spento dall'interruttore ma collegato al PC via jack delle cuffie?

Non credo è chiaro che un qualunque dispositivo rotto/malfunzionante potrebbe dare problemi, ma uno è connesso ad una scheda audio l'altro a un controller usb, inoltre essendo portatile è anche isolato dalla rete elettrica a volte fonte di schifezze. Essendo una cosa strana, cerca di fare delle prove eliminando man mano tutto e vedere da dove si origina

Addirittura!? No il PC nn è isolato dalla rete elettrica perché lo uso sempre senza batteria e lo collego alla corrente, cmq si farò un po di prove e vediamo se riesco a scoprire qualcosa, grazie mille

Addirittura!? No il PC nn è isolato dalla rete elettrica perché lo uso sempre senza batteria e lo collego alla corrente, cmq si farò un po di prove e vediamo se riesco a scoprire qualcosa, grazie mille

Domanda banale: dove appoggi il mouse? I mouse ottici su alcune superfici non funzionano correttamente, fanno spostare il puntatore da solo e in modo anomalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro