conflitto IP

Pubblicità

Elvaan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho recentemente sostituito la scheda ethernet del mio pc, dal momento che quella vecchia non andava più. Siccome quest'ultima era già integrata sulla scheda madre, non ho potuto rimuoverla fisicamente, ma l'ho solo disabilitata, tramite il pannello di controllo.
Adesso però, ogni volta, all'avvio di winXP, appare il seguente messaggio di errore: "è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete". Nonostante questo, tutto sembra funzionare correttamente.
C'è qualcosa che si possa fare per risolvere il problema?

prova a vedere se la prima scheda ethernet (quella integrata) si può disinstallare dalla gestione periferiche, l'ho bottutata li su due piedi, il problema potrebbe anche essere qualcos'altro che nn ha nulla a che vedere con ciò, per esempio dal basso della mia esperienza ti so dire che questo messaggio appare nelle reti quando sono presenti due o più pc configurati con lo stesso ip.
Ma sei in lan o no?

I problemi si presentano solo se colleghi quella scheda...in alternativa imposta la scheda (quella che non usi) ad acquisire automaticamente l'indirizzo ip, così non dovrebbe darti conflitti di indirizzi...probabilmente hai impostato lo stesso ip statico in entrambe le schede...

Scrat ha detto:
probabilmente hai impostato lo stesso ip statico in entrambe le schede...

E' così infatti. Però pensavo che bastasse disabilitare la scheda che non uso più per evitare che creasse problemi...

Si, ma anche se disabilitata vieni avvertito del possibile conflitto qual'ora tu attivi la scheda...mettila in acquisisci automaticamente indirizzo ip e ti scompare l'avvertimento...

Elvaan ha detto:
Ho verificato, ma sono entrambe settate su "acquisisci automaticamente un indirizzo ip".
Altri suggerimenti...:boh:
Metti IP statico per esempio 10.10.10.10 o un'altra sottorete privata (es. 192.168.x.x) che non sia la tua nella scheda che non usi
ciao
Zappa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro