Conflitto installazione fra Office 365 e Office 2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti, ho appena acquistato un portatile hp 250 G8 4020, bellissimo tutto ma nel Windows 11 che si è installato al primo avvio è presente un Office 365 gratuito a 64 bit. Non mi interessa neanche un po' un cloud-Office e ho provato a installare il mio Office 2019 Professional Plus "classico, privato" con tanto di licenza ESD pronta e sono cominciati i guai. Premetto che non ho (come pensavo fosse più igienico) disinstallato il 365 già presente, comunque ho avviato l'installazione dell'Office "normale" e ho ricevuto il messaggio 1. Al che gli ho detto "Installa a 64 bit" e tutto sembrava funzionare, solo che arrivata a metà strada, la barra di avanzamento si è fermata e non si è più mossa neanche dopo 1 ora e più. Ho avviato Gestione attività, era tutto fermo e da lì ho chiuso l'office bloccato. Nessuna traccia di cambiamenti nell'elenco app., al che ho riprovato l'installazione e stavolta mi è arrivato il messaggio "Office è già installato, verifica la notifica sulla barra delle applicazioni". La notifica, c,era, diceva che c'era Office in installazione e che stava al 50% ma non era cambiato assolutamente nulla. Ho riavviato ed è sparita pure la notifica.

Quindi ho questo Office 365 gratuito con cui non ci faccio nulla e non riesco a installare Office 2019 tradizionale. Ho in mente di eliminare quelle quattro voci presenti nell'elenco programmi installati, tanto se riesco a installare Office 2019 avrò di nuovo tutto e di più. Almeno, credo.

Potete aiutarmi? Grazie

impossibile installare office.png elenco programmi installati.png
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Puoi provare a disinstallare Office 365 con Revo Uninstaller, eliminare tutti i file residui e installare la 2019. Comunque dato che il computer lo hai appena comprato la cosa migliore sarebbe rifare un installazione pulita di Windows da USB avviabile, così in un colpo solo togli tutti i programmi inutili preinstallati e hai Windows completamente pulito
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao Eren88, non sapevo che per rimuovere completamente Office 365 servisse un software apposito, comunque ora mi documenterò. Quanto all'installazione pulita, io la chiavetta con Win11 ce l'ho ma devi sapere che fino a 15 giorni fa io ero all'oscuro di UEFI e tutto ciò che comporta, vedansi partizione di sistema UEFI e altre nascoste non so dove. Un portatile l'ho avuto ma oggi avrebbe avuto 16 anni e quindi la tecnologia era non proprio la stessa! Ho un fisso che ha 13 anni, ci metto le mani come e dove voglio senza problemi ma con le partizioni sono abituato a MBR, insomma ora mi trovo su un pianeta sconosciuto e ho paura a muovermi. Ovvio che su 250 giga di m2 interno mi piacerebbe che solo quella sessantina fosse occupata da winzozzo senza altre storie. Mi sa che ho parecchio da imparare. Hai qualche parola di conforto?
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao Eren88, non sapevo che per rimuovere completamente Office 365 servisse un software apposito, comunque ora mi documenterò. Quanto all'installazione pulita, io la chiavetta con Win11 ce l'ho ma devi sapere che fino a 15 giorni fa io ero all'oscuro di UEFI e tutto ciò che comporta, vedansi partizione di sistema UEFI e altre nascoste non so dove. Un portatile l'ho avuto ma oggi avrebbe avuto 16 anni e quindi la tecnologia era non proprio la stessa! Ho un fisso che ha 13 anni, ci metto le mani come e dove voglio senza problemi ma con le partizioni sono abituato a MBR, insomma ora mi trovo su un pianeta sconosciuto e ho paura a muovermi. Ovvio che su 250 giga di m2 interno mi piacerebbe che solo quella sessantina fosse occupata da winzozzo senza altre storie. Mi sa che ho parecchio da imparare. Hai qualche parola di conforto?
Non serve per forza Revo Uninstaller ma visto che in genere Office quando viene disinstallato lascia file residui che poi creano problemi con la reinstallazione è meglio usarlo. Comunque per formattare basta avviare la USB, scegliere l'installazione personalizzata, eliminare tutte le partizioni lasciando un unico spazio non allocato e andare avanti. La procedura è la stessa dei sistemi più vecchi, cambia solo la parte di configurazione iniziale in cui conviene tenere internet disattivato, dire di no a tutto quello che viene proposto e scegliere di fare un account locale. Una volta sul desktop collega internet e fai Windows Update che ti installa aggiornamenti e driver
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Perché un account locale? Io ce l'ho l'account Microsoft! Anche le licenze ESD per 11 e Office 2019 sono legate al mio account.
Io preferisco gli account locali per una questione di privacy, ma se hai le licenze collegate con l'account Microsoft allora fai l'accesso con quello
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ok. Ora sto quasi dormendo, domani ti chiedo una cosa importante riguardo una nuova installazione pulita di 11 su pc con UEFI. ciao e grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!