Conflitto hardware?

Pubblicità

Actarus1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Schermata blu: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e in fondo rtkhdaud.sys.
Sembrerebbe un conflitto forse dovuto alla presenza di una scheda audio sia sulla scheda madre (Asus P5QL-E con Realtek) che sulla sceda video (Sapphire HD4830). L'errore si è presentato un paio di volte in 15 giorni. Come rimediare? :boh:

Ciao, la tua scheda video non ha una scheda audio. Già provato ad aggiornare i driver realtek? Il problema se avessi veramente due schede audio, una integrata e una aggiuntiva, tipo le Creative X-Fi, si risolverebbe disattivando la scheda integrata dal BIOS della scheda madre.

Ciao, la tua scheda video non ha una scheda audio. Già provato ad aggiornare i driver realtek? Il problema se avessi veramente due schede audio, una integrata e una aggiuntiva, tipo le Creative X-Fi, si risolverebbe disattivando la scheda integrata dal BIOS della scheda madre.

Ciao e grazie per la rapida risposta. Ok, non ha una scheda audio sulla svga; mi sembrava di averlo letto da qualche parte... ma chissà cosa ho letto!
Trovo però in Gestione Periferiche/Controller audio, video e giochi, questo:
ATI function driver for High Definition Audio ATI-AA01.
Intanto l'ho disattivato e l'audio funziona come prima; ma cos'è?
Poi più in basso c'è il Realtek High Definition Audio della scheda madre.
Non vorrei fare casini con i driver; pensi che disattivando questo controller (ATI) si risolva? Ciao.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro