Conflitto di IRQ

Pubblicità

khaoss

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho formattato il computer avendo installato un secondo HD in modalità RAID. Dopo aver installato i driver però il pc ha accusato rallentamenti. Ho notato che modem e scheda di rete avevano lo stesso IRQ. In un forum ho letto che era consigliabile installare il sisetma operativo (windows xp) scegliendo in fase di installazione (premendo F5): "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata(ACPI)". Risultato che se, prima (PC uniprocessore ACPI) avevo a disposizione 25(mi pare) IRQ, adesso ne ho 15, con relativi conflitti.
Considerando che ho una scheda madre ASUS A7N8Xe-deluxe + AMD 3000 + 2x512RAM, mi consigliate qual'è la miglior configurazione(PC uniprocessore ACPI(che vieni in automatico selezionato da WinXP o altro) e se è normale che ci siano tante periferiche che utilizzano lo stesso IRQ?
quanti IRQ devo avere disponibili? 15 o di più? Aggiungo che la mia scheda madre ha il supporto ACPI.
Allego screenshot delle mie attuali risorse.
 
Ultima modifica:
Duplicazione topic!!!

Khaoss, non x rompere le scatole ma non si possono aprire topic indentici, ne basta 1. Al limite puoi risponderti con un up se vedi che sparisce dai meandri, ma duplicarli non si può.

;)
 
ACPI = Advanced Configuration and Power Interface
APIC = Advanced Programmable Interrupt Controller

Sono due cose diverse, ma legate fra di loro. E cio' a cui ti riferisci e' il supporto APIC, non ACPI.
Se supporto ACPI attivo -> posso avere APIC.
Se APIC attivo -> 24 irq disponibili (virtuali e multiplexati)
Se APIC disattivo -> 16 irq disponibili (reali)

In ogni caso con WindowsXP gli irq saranno sempre condivisi.
Leggi anche questo mio vecchio thread:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=9032
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top