Conflitto di indirizzi IP

Pubblicità

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao
certe volte (raramente) mentre mi sto connettendo alla rete via wireless mi fa questo avviso:

il fatto è che c'è solo un altro pc collegato via ethernet al router che ha l'ip diverso...
cosa vuol dire ?

(per la cronaca si connette nonostante l'avviso)

col wep (se vedi bene ho anche un altro topic aperto in cui parlo di questo)

credi che qualcuno mi sta fregando la connes?

parametri di indirizzo e netsmask?:boh::boh:

il netsmask è lo stesso ... 255.255.255.0
gli ip sono diversi...

Ok, ma tu quanti Pc hai?
E quanti ne vedi collegati sul pannello del router? (siccome la tua rete è wireless è probabile che ci sia qualcuno che si colleghi a sbafo se non è adeguatamente protetta...)

ho 2 pc: uno fisso e un portatile...
quando mi collego con il portatile (col wireless) lampeggia la spia WLAN...

ho la protezione WEP...

cmq capita poche volte quell'avviso...e si connette anche...se uno mi sta fregando la conness io potrei riuscire a collegarmi lo stesso?

ti riesci aconnettere se gli utenti nn superano ilmassimo che il router supporta. cmq dai un okkiata a chi è connesso al router per sapere se navigano a tue spese.

si ma se uno è collegato col wireless lampeggia la spia WLAN, ma nn si accende la spia dei diversi pc collegati (che possno essere max 4)...
non c'è un altro modo per vedere i pc collegati?

non c'è un altro modo per vedere i pc collegati?
Si, te lo hanno gia' detto ma forse non era chiaro ... per vedere se qualcuno va a sbafo devi entrare nel menu di configurazione del tuo router.
Ci dovrebbe essere una pagina/voce del menu dove si puo' vedere la lista dei pc/dispositivi collegati.

piccolo uppino...:D
come si chiama la sezione del router per vedere i pc che si sono collegati? sempre se c'è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro