DOMANDA Configurazioni pc da ufficio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rlocus

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Vorrei fare due pc da ufficio con questa configurazione:

PC1:

- scheda madre MSI B250M PRO-VD
- CPU PENTIUM G4400 3.3 GHz
- Memoria Ram Corsair DDR4 4 GB VENGEANGE PC2400 MHZ

PC 2:
- scheda madre Asus PRIME A320M-K
- CPU AMD A6-9500E AM4 3.4 GHZ
- Memoria Ram Crucial DDR4 BALLISTIX SPORT LT 8 GB PC2400 MHZ

A parte Hard disk e case che già ho, Ci sono problemi di compatibilità tra scheda madre, processore e CPU? o vanno bene?

grazie mille a tutti!!!
 
Ciao a tutti,
Vorrei fare due pc da ufficio con questa configurazione:

PC1:

- scheda madre MSI B250M PRO-VD
- CPU PENTIUM G4400 3.3 GHz
- Memoria Ram Corsair DDR4 4 GB VENGEANGE PC2400 MHZ

PC 2:
- scheda madre Asus PRIME A320M-K
- CPU AMD A6-9500E AM4 3.4 GHZ
- Memoria Ram Crucial DDR4 BALLISTIX SPORT LT 8 GB PC2400 MHZ

A parte Hard disk e case che già ho, Ci sono problemi di compatibilità tra scheda madre, processore e CPU? o vanno bene?

grazie mille a tutti!!!


Ciao.

Nessuna delle due. Ricominciamo da capo XD.

Non esiste solo la compatibilità.

Indica il budget e che uso farai del pc all' ufficio.

L' alimentatore ti serve ? Altrimenti posta una foto dell' etichetta di quello che già hai.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
Vorrei fare due pc da ufficio con questa configurazione:

PC1:

- scheda madre MSI B250M PRO-VD
- CPU PENTIUM G4400 3.3 GHz
- Memoria Ram Corsair DDR4 4 GB VENGEANGE PC2400 MHZ

PC 2:
- scheda madre Asus PRIME A320M-K
- CPU AMD A6-9500E AM4 3.4 GHZ
- Memoria Ram Crucial DDR4 BALLISTIX SPORT LT 8 GB PC2400 MHZ

A parte Hard disk e case che già ho, Ci sono problemi di compatibilità tra scheda madre, processore e CPU? o vanno bene?

grazie mille a tutti!!!
No ad entrambe.. ma la CPU da mettere hai scelto silo in base a quella che costava meno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Scusate quindi, a parte l'uso che ne farò dei PC, non vi è compatibilità tra processore, scheda madre e memoria, ho visto sul sito del costruttore della scheda madre che c'è compatibilità. Cosa sto sbagliando e perchè non va bene?
L'alimentatore alla fine lo voglio comprare, pensavo ad un 500 W
 
Scusate quindi, a parte l'uso che ne farò dei PC, non vi è compatibilità tra processore, scheda madre e memoria, ho visto sul sito del costruttore della scheda madre che c'è compatibilità. Cosa sto sbagliando e perchè non va bene?
L'alimentatore alla fine lo voglio comprare, pensavo ad un 500 W


Non conta solo la compatibilità e poi non stai assemblando un pc mica le costruzioni della Lego.
Bisogna sempre considerare quando sono usciti i componenti, la longevità e le caratteristiche tecniche. Poi non bisogna guardare solo il prezzo.

Che un alimentatore abbia 500 W non vuol dire nulla. Bisogna vedere se i watt sono veri oppure falsi e che marca e modello ha. Tra l' altro senza la scheda video dedicata perfino un alimentatore di discretà qualità da 300 watt Reali è esagerato visto il consumo che ha.

Hai fatto bene ad aprire questa discussione perchè così ti possiamo fare noi una configurazione adatta alle tue esigenze e non farai un buco nell' acqua.

1) Che programmi userai all' ufficio?
2) Quanto puoi spendere massimo?
3) Modello del monitor?
 
Grazie mille Cibachrome sei gentilissimo. I programmi che utilizzerò in ufficio sono il pacchetto office, utilizzare i browser per navigare ecc...Nessun programma di grafica o similari. Vorrei una macchina che sia stabile e che possa stare accesa per ore senza che perda le prestazioni.
Al massimo posso spendere 250 €
Il monitor ha una uscita VGA è un philips non ricordo il modello però.

quindi la configurazione 2 non va bene per il mio scopo?

grazie mille
 
Ciao a tutti,
Vorrei fare due pc da ufficio con questa configurazione:

PC1:

- scheda madre MSI B250M PRO-VD
- CPU PENTIUM G4400 3.3 GHz
- Memoria Ram Corsair DDR4 4 GB VENGEANGE PC2400 MHZ

PC 2:
- scheda madre Asus PRIME A320M-K
- CPU AMD A6-9500E AM4 3.4 GHZ
- Memoria Ram Crucial DDR4 BALLISTIX SPORT LT 8 GB PC2400 MHZ

A parte Hard disk e case che già ho, Ci sono problemi di compatibilità tra scheda madre, processore e CPU? o vanno bene?

grazie mille a tutti!!!
correggi il titolo: https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.634320/
 
Grazie mille Cibachrome sei gentilissimo. I programmi che utilizzerò in ufficio sono il pacchetto office, utilizzare i browser per navigare ecc...Nessun programma di grafica o similari. Vorrei una macchina che sia stabile e che possa stare accesa per ore senza che perda le prestazioni.
Al massimo posso spendere 250 €
Il monitor ha una uscita VGA è un philips non ricordo il modello però.

quindi la configurazione 2 non va bene per il mio scopo?

grazie mille
Stare accesa per ore è un requisito basilare e comunque non fa perdere prestazioni. Il budget di 250€ è piuttosto basso per una macchina completa nuova, sia pure per un uso elementare come quello che devi fare.. è il prezzo di uno smartphone!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ti consiglio di fare così se vuoi spedere poco (meno è impossibile). Ti ho messo un ssd perchè ti dà reattività al sistema poi se ti serve un hdd aggiungilo.
1 Pz - Ssd Samsung 860 EVO 250 GB SATA 6 GB/s 2,5" MZ-76E250B/EU Euro 75.01 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! 450 Watt 12,4 - 29,2 dB(A) System Power B8 450W, PC-Netzteil [BN258] Euro 40.11 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VD Chipset B250 [7A74-002R] Euro 45.35 iva compresa
1 Pz - Intel® Pentium G4560 3,50Ghz Kaby Lake Box lga1151 [BX80677G4560] Euro 43.65 iva compresa
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco [BFX-NOV-100-WWXKK-RP] Euro 32.51 iva compresa
1 Pz - MEM 4 GB DDR4-2400, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-2400C15S-4GIS] Euro 40.02 iva compresa​

Totale carrello: Euro Bonifico : 271,11 iva Comp. Paypal : 276,64 iva Comp.
 
E' di generazione precedente ma va benissimo per uso office. Fino a pochi mesi fa i pentium kabylake che sono 2C4T venivano osannati e sono un'ottima soluzione per build low cost. Su questo tipo di pc non si prevedono upgrade quindi non è importante la compatibilità con successivi socket.
Se invece vuoi qualcosa di più recente prendi il ryzen 3 2200G ma non penso avresti benefici e soprattutto non si capisce ancora bene la questione bios. (e poi spederesti sicuramente di più).
 
E' di generazione precedente ma va benissimo per uso office. Fino a pochi mesi fa i pentium kabylake che sono 2C4T venivano osannati e sono un'ottima soluzione per build low cost. Su questo tipo di pc non si prevedono upgrade quindi non è importante la compatibilità con successivi socket.
Se invece vuoi qualcosa di più recente prendi il ryzen 3 2200G ma non penso avresti benefici e soprattutto non si capisce ancora bene la questione bios. (e poi spederesti sicuramente di più).
Si, alcuni mesi fa li osannavano: mossa di Intel per tenere in vita Kabylake.. che infatti ha ancora prezzi troppo alti! Secondo me non sono più da consigliare...
Direi che AMD 2200g è la scelta giusta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Perfetto ragazzi siete stati gentilissimi....farò esattamente come ha detto eleum...Grazie mille per la disponibilità e per il supporto tecnico...ultimamente sono poco aggiornato ero forte quando tanto tempo fa overcloccavo i veccghi AMD 450 MHz e usavamo un phon modificato per raffreddarlo e per vedere come girava....o quando ho provato a fare delle modifiche bios su un 486 DX2+ e si bruciò!!!

ma questa è altra storia.... spero di darVi i miei consigli appena possibile!!!

un abbraccio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top