Appletini
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti. Premetto che sono un assoluto "gnurantz" in termini smanettoni. Utilizzo da anni programmi di montaggio professionali (Avid e ultimamente FCPX) ma diciamo che so guidare la macchina e non so nemmeno dove sta il motore. Vorrei esporvi semplicemente le mie questioni e sperare che abbiate il buon core di suggerirmi una buona soluzione. Sono un amante di Apple. E se avessi un conto con qualche zero anche dopo la prima cifra, non mi farei troppi problemi a prendere un new Mac pro 12core con 64gb di ram etc. Etc. Non amo le macchine. Non amo le moto. Quindi..La triste realtà però, è quella che mi vede a barcamenarmi da anni nel mio mestiere di editor e filmaker. Ora lavoro con un vecchio Mac pro quad core e trovo molto faticoso gestire il programma Fcpx se lavoro in multicam 4tracce. Per questo sogno un computer in grado di gestire bene il 4k e di conseguenza di volare su montaggi hd piuttosto complessi. Il tutto poi deve passare da davinci risolve, che se non sbaglio chiede una scheda grafica particolare ( non so indicarvela) e un'uscita apposita su monitor (4k) per avere una resa attendibile del lavoro di color correction.Detto questo entro nello specifico della mia richiesta. Ossia due tipi di configurazione. La prima:-1) una postazione di editing video in grado di competere con un new Mac pro in termini di prestazioni compreso di : monitor 4k;un hdisk solido; un hdisk da almeno 2tb in raid (forse dico castronwrie ma vorrei avere in pratica un backup gemello in caso di perdita materiale per rottura hd); prese usb3 (e\o thunderbolth); no i monitor per il montaggio e non mouse e tastiera.deve essere in grado di lavorare ad alti regimi e di rimanere in funzione anche parecchie ore di seguito (a volte anche 16). Preferirei un case non troppo tamarro ma comunque particolare (ma di questo chissenefrega in fondo). Per questa configurazione vi chiederei una versione top di gamma (quella che suggerite da veri appassionati) e una più limitata nel budget (1500€?~).La seconda:-2) prima di affidarmi ciecamente al mondo hackintosh vorrei testare il tutto su un buon portatile che sia in grado di aiutarmi in situazioni di editing fuori sede. Dovrebbe girare a dovere gli stessi programmi cui ho fatto riferimento. Mi servirebbe anche come computer tutto fare (e magari quel maledetto Football Manager che oramai possiede la mia anima;)). Questo portatile dovrebbe competere con un macbook pro quad core i7 (nella mia fantasia magari) ma mi accontenterei anche delle prestazioni di un buon i5. Le dimensioni non sono importanti (diceva mio nonno;) e nemmeno il peso o la durata della batteria. La cosa importante è che sia abbastanza economico (500€~) ma consigliatemi voi. Vorrei solo chiedervi se, essendo io un po' capirà, possono assemblarlo ed installarlo e se fosse possibile (nel portatile) avere una ripartizione Windows oltre a quella Mac, poiché a volte mi capita di doverlo usare anche per breve tempo. Ultima cosa. Vorrei solo avere rassicurazioni sul fatto che usare hackintosh sia stabile e semplice da aggiornare. Insomma non vorrei trovarmi a piedi perché Apple mi blocca il programma in qualche modo. VI CHIEDO UMILMENTE SCUSA E VI RINGRAZIO DELL'ATTENZIONE. UN ABBRACCIO A TUTTI VOI:luxhello: