• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazioni 750/850€ da comprare fra un mesetto

Pubblicità

matt sbianzo

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao raga vi chiedo io secondo voi quale è migliore tra le due configurazioni che ho fatto una più spendacciona è da oc e una non oc meno spendacciona vorrei prenderlo appena possibile intanto aspetto e spero che i prezzi scendano di un pò.
no oc 747€.webp una delle configurazioni è bombata di cose extra ventole e mouse ma sono da considerare anche nella seconda conf. da 747€

in nessun caso farò cross. il vero alimenatore che vorrei mettere è quello della ocz modulare 500W in tutte e due i casi. secondo voi mi conviene fare overclock perchè ovviamente costa di più facendo oc e quindi penso che anche il 3450 vada bene e invece se portassi a 4.5 il 2550k avrei molta differenza in prestazioni sicuramente ma dato che il pc lo userò solo per gaming e internet e programmazione penso che sia ottimo. poi so che ivy scalda di più ma in performance va leggermente meglio secondo voi è meglio che cambia dissi?
io di overclock e dissipatori non me ne intendo molto penso che mi diate degli ottimi consigli :D
sono molto indeciso su cosa optare :/ se avessi 100€ in più punterei sul 3570k e un buon dissipatore

eliminata la configurazione da oc.

Ultima modifica:
Nella prima cambierei ali con un XFX pro series 450W € 49,90
poi visto che hai una VGA che supporta l' HDMI perchè non prendere un monitor con ingresso HDMI?? così giochi in Full HD e poi la prenderei della Sapphire :sisi:
Le schede madri non le seguo molto ma ti consiglio per sentito dire una MSI Z77A G43 oppure G45, costeranno qualcosina in piu
Il dissi è anche buono un thermalright macho hr2 e per la CPU a me piace molto anche l' i5 3570k, sarà sui 220 €

Nella seconda stesso discorso per VGA, Monitor, Scheda madre ti consiglio la MSI B75A G43, Alimentatore
CPU va benissimo :ok: se non fai OC

Ultima cosa: se vuoi risparmiare un po sul case guardati il thermaltake V3 Black è sui 45 €

Allora per l'oc dipende dalle tue scelte... se vuoi fare tanto oc ti consiglio il 2500k che scalda meno... invece il 3570k per un oc basso... come alternativa al macho ti consiglio anche o un cooler master hyper 412s o il 612s ancora meglio. Poi toglierei tutte quelle ventole e rispiarmerei per mettere direttamente una 7850 :sisi:

- - - Updated - - -

tanto nella maggiorparte dei case almeno 2 ventole le trovi gia in dotazione

Io ti consiglio così(senza oc):
i5 3550(secondo me per una decina di euro 200mhz possono fare comodo a lungo andare)
alimentatore xfx 550w
il case scelto da te lo sai quante ventole monta?4 xD vanno benone anche per oc 4 ventole(ovviamente con un dissi abbinato) di conseguenza eliminerei le altre
in quanto a ram prendile le low profile funzionano uguale ma sei sicuro che non ti saranno mai d'intralcio
scheda madre e masterizzatore perfetti
non so consigliarti sul monitor
l'hdd so che è buono
e in ultimo come vga dato che ti avanzano circa 100 euro punterei sulla 7870/7950
questa credo sarebbe perfetta ma incluse le spese di spedizione toccheresti i 900 euri(per un signor pc IMHO)che comunque credo che tra un mesetto qualche prezzo cadrà...
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

ma aspetterei i pareri di chi ne sa veramente molto + di me.
[h=1][/h]

allora penso che non farò oc :/ mi sembra abbastanza costoso... quest configurazioni le ho fatte un pò di fretta e sì le ventole ho esagerato :)
io punterei su una 7870 della sapphire che è abbastanza buona 268€ e poi per quanto riguarda quel processore lì se tenessi il dissipatore stock che mi dia problemi per le temperature in gaming??

allora penso che non farò oc :/ mi sembra abbastanza costoso... quest configurazioni le ho fatte un pò di fretta e sì le ventole ho esagerato :)
io punterei su una 7870 della sapphire che è abbastanza buona 268€ e poi per quanto riguarda quel processore lì se tenessi il dissipatore stock che mi dia problemi per le temperature in gaming??

dipende con chi e di che processore parli xD
riguardo alla scheda video ti consiglierei di prendere la 7950 se ci arrivi col budget però,devi arrivare a una buona sennò vai di 7870 della sapphire ;)
p.s. nessun processore nn overclockato da problemi di temperature men che mai gli ivy che scaldano meno dei sandy da nn overclockati ma reggono peggio l'OC

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro