• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione

Pubblicità

Bellaaaaa

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao ragazzi, vi scrivo in quanto ho dei seri dubbi sulla configurazione che potrei adottare per l'acquisto di un nuovo pc.

Dal pc che tengo ora portrei recuperare:

- Hard disk 3,5 1 tb

- Hard disk SSD

- Case Cooler Master HAF 932

- Lettore cd/dvd

- ATI HD 4890 1 GB

Scheda madre, processore, alimentatore e ram vorrei tenerli fuori se possibile.

Onestamente avevo puntato su:

- CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz

- Scheda Madre Asus Sabertooth Z77

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

- Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze

Piccole note:

1 Non faccio overclock ma potrei cambiare opinione in futuro

2 Utilizzo il pc non solo per gaming ma anche per piccoli lavori grafici e altro

3 Purtroppo sono abbastanza fissato con l'estetica :P

Come prezzi sono agevolato avendo un parente con molti fornitori, per questi pezzi il totale è di 550 Euro, che ne pensate?

Attendo consigli e vi ringrazio

Se i lavori grafici solo piccoli come tu dici, basterebbe un i5 2500k. Per la ram prendi cl9, che in termini di prestazioni non cambia quasi nulla

Vorrei mettere comunque le mani avanti tenendo in considerazione che potrei fare anche lavori che necessitano di risorse maggiori

Processore inutile,costa più del 2600k che è identico ,solo con 100 mhz in meno.Comunque considera effettivaemtne il l'i5-2500k visto che fai piccoli lavori di grafica ( la versione k è per tenere aperta la possibilità di overclock,se non pensi di farlo prendilo senza K)
Scheda madre assolutamente esagerata,ti basta una Asrock z77 pro 3 visto che non hai intenzioen di fare overclock.Sei per caso interessato ad un futuro sli?
Quanto hai di buget complessivamente?

Come prezzo tra il 2600k e il 2700k c'è una differenza di 10 euro per me quindi non è un problema, la scheda madre mi piaceva esteticamente e ho letto le diverse caratteristiche che aveva come il thermal armor che mi piaceva parecchio, ma sono aperto a scoprire altri prodotti!

Per lo sli non ne ho idea, mai fatto uno in vita mia in quanto non ne ho avuto mai bisogno.
Come budget per scheda madre - processore - ram - alimentatore potrei avere 500 euro tirati

Boh come preferisci per il processore.I 100 Mhz che ci sono di differenza tra il 2600k e il 2700k li puoi impostare tranquillamente dal bios..per questo ti dicevo di prendere il 2600k! :)
Ok per il fattore estetico della scheda madre,ma sei disposto a spendere oltre 100 euro in più per un fattore estetico? Quella scheda madre è per overclock tirati..e visto il tuo dubbio riguardo all'overclock,potresti spendere molto meno di scheda madre secondo me
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC LEPA W600-SA 600W
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 62,70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 261,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 87,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 460,20 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 380,33 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Onestamente? Si li spenderei, purtroppo è una fissa che mi sono creato con i computer, idem per il case :P

Probabilmente non la sfrutterò, o forse si in un futuro, fatto sta che l intenzione era anche quella di prendere dei pezzi in modo da essere a posto per un po' di tempo..
non ho mai visto quell alimentatore, è buono?

Onestamente? Si li spenderei, purtroppo è una fissa che mi sono creato con i computer, idem per il case :P

Probabilmente non la sfrutterò, o forse si in un futuro, fatto sta che l intenzione era anche quella di prendere dei pezzi in modo da essere a posto per un po' di tempo.

Un grave errore:nono:....
Faccio editing per lavoro....l'i7 quasi non lo sfrutto nemmeno impegnandomi.....figurati a livello amatoriale....
In questo mercato, il tuo i7 invecchierà allo stesso modo dell'i5 e di quella scheda madre inutile per i tuoi scopi
Se poi ti piace fare a gara a chi ha il pezzo più costoso, fai pure....i soldi sono tuoi:asd:
Quell'alimentatore è ottimo:sisi:

visto che lo usi sia per gaming che per piccoli lavori grafici io farei fossi in te più un cambiamento "totale" sostituendo anche la scheda video con una più performante ed una CPU più adatta al gaming con delle possibilità di overclock

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,30
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 189,00
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 € 48,50
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 142,50
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87,60

TOTALE IVA COMPRESA : 529,90 €

[FONT=Tahoma, Calibri, Verdana, Geneva, sans-serif]Ripropongo la mia domanda:

Sempre recuperando dal mio attuale pc i componenti elencati al mio primo post vorrei assemblare un pc che soddisfi i seguenti requisiti:

Overclock: si
Grafica: si a livello medio (immagini e editing video)
Gaming: si a livello alto

Budget 600 euro ( posso anche di più se ne vale la pena)[/FONT]

ha più senso tenere il tuo pc e cambiare la scheda video e l alimentatore...e aggiungerci un dissipatore e fare overclock al tuo...spenderesti molto meno e avresti prestazioni superiori in gaming

[FONT=Tahoma, Calibri, Verdana, Geneva, sans-serif]Ti ringrazio per l'alternativa presentata, a tal proposito vorrei chiarire dei dubbi:

1 l'overclock con la mia scheda madre è consigliato?

2 il mio processore è un i7 920,qual'è il miglior dissipatore per soket LGA 1366?

3 il miglior metodo di dissipazione?

4 Mettendo da parte il discorso risparmio, quale configurazione mi consiglieresti tenendo conto che POTREI (se è consigliabile sostituire un pezzo si puó fare) recupeare:

1 Case HAF 932
1 Masterizzatore CD/DVD
1 Hard Disk 1tb
1 Hard Disk SSD
1 Scheda Video ATI HD 4890 1 GB
3 Moduli RAM Corsair Dominator (6 GB Totali)

L'Alimentatore è un 750W ma secondo me non è affidabile la marca è energon o qualcosa di simile

Scheda madre e procio li metterei da parte in modo da crearmi in un futuro un pc di emergenza.

Il mio budget è di 600 euro o poco più se conviene aggiungere denaro per acquistare qualcosa di migliore
Grazie e buona giornata[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro