• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione x gamer cattivi. Abbi dubbi

Pubblicità

metallo93

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco la configurazione che ho pensato ma ho qualche dubbio su qualche componente che vi individuero' nella lista! Grazie per l aiuto!

http://www.pccomponentes.com/configurador.php guardate da qui dato che abito in spagna :-)

Proc i5 2500 185€ ( non voglio fare oc )
Mobo asrock p67 pro b3 87€ (dovrebbe andare no?)
Ram G.sjill ripjaws ddr3 1333 29€ ( troppo economiche? )
Hdd samsung spinpoint f3 1tb sata 2 50€ ( sata 2 ma tanto...)
Case antec dark fleet 35 88€ ( bello e fresco )
Ali cooler master gx650W v2 71€ ( DUbbIO ne parlano male )
Gpu gygabite gtx570 oc 338€
Monitor benQ 24" g2420 147€
Mouse thermaltake tt 6500 dpi 48€
Tastiera logitech g110 61€

Detto questo...i dubbi sorgono sulle ram hard disk e alimentatore...comunque consigliatemi che io ne so abbastanza poco.. Grazie 1000 ragazzi

Se non fai overclock prendi una P8H67, la P67 è uno spreco, per quanto riguarda gli hdd, ora come ora fra sata 2 e 3 non cambia assolutamente nulla, come ali io punterei su un Corsair da 650w, il resto va bene.

P.S = Giusto per curiosità, il tuo budget ?

Allora..Budget Per il pc solo ( senza monitor e accessori ) direi 800 .. Qualcosa piu qualsosa meno
Quindi diresti di cambiare solo l alimentatore?

Meglio il Tx650 come alimentatore...da quella lista direi che anche il seasonic S12II 520 W andrebbe bene...o 620 se proprio vuoi esagerare...

Se vuoi star tranquillo puoi andare sul seasonic 620...costa anche un po' di meno mi pare...la scheda madre va bene secondo me...dipende anche dal budget come chiedeva ass93

Ok vado sul seasonic e gz :-) la mobo cambio e metto La p8h67 come mobo...

Quindi vado ordino tutta sta roba??? Non e un po scarsa la ram?..boh

Secondo me h67 va bene per chi vuole sfruttare la grafica integrata con i sandy bridge....per il resto, andrei su p67...comunque è solo un mio parere :)

Secondo me h67 va bene per chi vuole sfruttare la grafica integrata con i sandy bridge....per il resto, andrei su p67...comunque è solo un mio parere :)

Per sfruttare la grafica integrata si susa il chipset Z68, non il h67 :lol:, se non fa oveclock il h67 (che non ha funzioni di overclock) è più che ottima, perchè sprecare 30 euro per una mobo che non sfrutterà appieno.

Il prezzo della cpu è un po' altino. A quel prezzo si trova un 2500K. Parlano male della serie gx perchè ad alti carichi ha un mostruoso calo delle tensioni e dell'efficienza. Non sono d'accordo sulla scelta del sistema di storage. Un disco da 1TB per s.o. e dati è troppo lento. Come secondo disco per il s.o. prendi il samsung F4 da 320GB che costa 31 euro sulla chiave. Le memorie vanno bene, non importa se sono economiche; al massimo puoi prendere le 1600 Mhz ma non sono molto utili a livello di prestazioni. Se monti le 1600Mhz noterai un miglioramento quando estrai file compressi ma in gaming ci guadagni 1 o 2 fps. Per la scheda madre, concordo con metallo93, puoi prendere quella col chipset H67 che costa meno e va uguale.

Marioland se leggi sopra abito in spagna e ci sta sto negozio di vendita stock..e in alcuni componenti i prezzi sono un pochino piu alti ma di poco :)

z68 unisce gli altri due ok....h67 permette solo di sfruttare la grafica integrata....
In ogni caso...saranno entrambi compatibili con i futuri processori per cui gli upgrade si potranno fare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro