configurazione workstation

Pubblicità

area80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
devo configurare una Workstation nuova con le seguenti caratteristiche:

Intel Xeon Processor E5-1620 v3 (Four Core HT, 10MB Cache, 3.5GHz Turbo16GB (4x4GB) 2133MHz DDR4 RDIMM ECC
2.5" 512GB SATA Class 30 Solid State Drive 3.5 inch 1TB SATA 7.2k RPM HDD
Integrated Intel AHCI chipset SATA controller (6 x 6.0Gb/s) - SW RAID 0/1/5/10
Heatsink for single CPU T5810 8x DVD-/+RW Slimline
Nvidia Quadro K620 2GB (DP, DL-DVI-I) (1 DP to SL-DVI adapter)
Nvidia GeForce GTX 980, 4GB, (3) DP, DL-DVI, HDMI (Kit)
C5 SATA/SSD 2.5 Inch BOOT, plus 1x 3.5 Inch Hard Drives

mi serve per fare grafica avanzata ed elaborare elevata mole di dati.

Avrei bisogno di qualche dritta riguardo agli step da fare (visto che ho due schede grafiche). Tra l'altro dovrei programmare su GPU con CUDA o OpenCL. Io propendo per il primo.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti sono nuovo del forum!
devo configurare una Workstation nuova con le seguenti caratteristiche:

Intel Xeon Processor E5-1620 v3 (Four Core HT, 10MB Cache, 3.5GHz Turbo16GB (4x4GB) 2133MHz DDR4 RDIMM ECC
2.5" 512GB SATA Class 30 Solid State Drive 3.5 inch 1TB SATA 7.2k RPM HDD
Integrated Intel AHCI chipset SATA controller (6 x 6.0Gb/s) - SW RAID 0/1/5/10
Heatsink for single CPU T5810 8x DVD-/+RW Slimline
Nvidia Quadro K620 2GB (DP, DL-DVI-I) (1 DP to SL-DVI adapter)
Nvidia GeForce GTX 980, 4GB, (3) DP, DL-DVI, HDMI (Kit)
C5 SATA/SSD 2.5 Inch BOOT, plus 1x 3.5 Inch Hard Drives

mi serve per fare grafica avanzata ed elaborare elevata mole di dati.

Avrei bisogno di qualche dritta riguardo agli step da fare (visto che ho due schede grafiche). Tra l'altro dovrei programmare su GPU con CUDA o OpenCL. Io propendo per il primo.

Vi ringrazio in anticipo.
Uhm... richiesta abbastanza particolare.
Prima di tutto puoi esplicitare meglio quale sarà l'uso, i programmi, etc.? Già che ci sei, anche il budget.

Uhm... richiesta abbastanza particolare.
Prima di tutto puoi esplicitare meglio quale sarà l'uso, i programmi, etc.? Già che ci sei, anche il budget.

mi serve per fare grafica 3D, visual simulation. La workstation l'ho già acquistata, è la gestione delle due schede grafiche che mi preoccupa.

mi serve per fare grafica 3D, visual simulation. La workstation l'ho già acquistata, è la gestione delle due schede grafiche che mi preoccupa.
La GTX 980 va come principale, la K620 come secondaria.
Vista l'enorme differenza di potenza, praticamente userai solo la GTX 980 mentre le K620 potresti usarla per... boh... in pratica credo nulla.

La GTX 980 va come principale, la K620 come secondaria.
Vista l'enorme differenza di potenza, praticamente userai solo la GTX 980 mentre le K620 potresti usarla per... boh... in pratica credo nulla.

era proprio questo il dubbio che avevo..la workstation era stata acquistata da una persona che c'era prima di me quindi io suppongo che abbia optato a due schede grafiche perchè in futuro si prevede di fare medical imaging...

era proprio questo il dubbio che avevo..la workstation era stata acquistata da una persona che c'era prima di me quindi io suppongo che abbia optato a due schede grafiche perchè in futuro si prevede di fare medical imaging...
Guarda, al massimo potresti usare la K620 per pilotare lo schermo e la GTX 980 per i calcoli (solo CUDA perché in OpenCL fa pena).

Ma avendo due schede video come faccio ad abilitare cuda su una delle due. Adesso è selezionata la k620 ma a me interessa la gtx980.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro