Configurazione Workstation Video Editing E Grafica Vettoriale

iena1974

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
seguo il forum da tempo e da un paio di settimane, tempo permettendo, sto cercando tra i post precedenti info utili al raggiungimento del mio scopo.
Devo realizzare entro la fine dell'anno una configurazione di fascia alta, dovendo acquistare tutti i componenti tra la disponibilità del noto rivenditore Triestino.
Oramai ho perso parecchie diottrie e le idee sono sempre meno chiare, tuttavia ho due necessità:

PRIMA
Avendo acquistato su Amazon un Samsung 960 PRO NVMe M.2 512GB, disco non ancora disponibile, pensavo di ordinarne uno (950pro) da installare inizialmente, ma la mobo deve necessariamente poterne installare due contemporaneamente.
La domanda dunque è: Quale modo X99 può montare due SSD di questo tipo???

SECONDA
Utilizzo il PC come macchina da lavoro, ma devo fare girare la Adobe Creative Suite CC 2017, principalmente Premiere e After Effect, che devo ancora studiare e successivamente Photoshop e Illustrator che già uso.
La macchina deve girare come una scheggia con Premiere.
Non uso il pc per gaming.

La mia configurazione da me analizzata è la seguente:

upload_2016-12-15_17-39-28.png

Mancano due dischi da 2/3 tera per l'archiviazione, che modello consigliate?
Per il monitor andrò su un 28/32 pollici 4K, sto valutando. Anche qui se avete dritte, vi ringrazio.

Grazie in anticipo a tutti.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ciao i 960 vanno su porta m2 e su x99 sconsiglio asus essendi basso rapporto qualità prezzo guarda msi gaming pro carbon che è meglio controlla che abbia m2 che sono sul cell e non riesco a vedere e nella config ne hai messo un altro ancora che sconsiglio va molto piano in confronto all'altro il case 900d è studiato per impianti custom non so se ti conviene consiglierei il 780t a questo punto ma fai tu il mouse pad costa tanto ne trovi a meno

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Io sinceramente trovo la tua soluzione decisamente sbilanciata (la tua CPU costa quanto il case e l'alimentatore insieme), e se il budget si aggira intorno ai 3000€ farei qualcosa del genere piuttosto:
Schermata 2016-12-15 alle 20.06.23.png

Io in ogni caso non prenderei windows da loro, ma piuttosto da uno dei siti di reselling come g2a o kinguin, non prenderei quel MousePad quel prezzo. Ho messo il noctua perchè è più silenzioso ed ha le stesse prestazioni in OC degli AiO, ed ho scelto quella versione dell'SSD perchè contiene un adattatore PCIe così che quando avrai il 960 PRO puoi spostarlo su un qualunque slot pcie (ne hai altre 4 oltre quello della scheda video).
 

iena1974

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per le risposte!
Ho aperto il post con un pochino di fretta ed ho scordato dei punti.

Non ho un badget da rispettare, mi riferisco alla risposta di XmaD, posso anche salire, di conseguenza alzando il tiro sul processore cosa mi consigli?

L'alimentatore da 850 è per voi esagerato? Ho scelto quello da me indicato per via della disponibilità e per le vostre indicazioni in post precedenti.
Va dunque bene anche il Super Nova da 750?

Il tappetino è finito nella configurazione per errore.. ih ih ih

Altra cosa importante è che questo PC rimane acceso 24H su 24H, in quanto mi ci collego anche da remoto per lavoro, da casa.

La scelta del S.O. preso in negozio è data dal fatto che per una questione di maggiore garanzia, facendo installare il S.O. dal negozio, si ha modo di testare driver e funzionalità di tutti i componenti, in modo da non avere rotture per quanto riguarda sostituzioni e altro...

Rispondendo ad Oktane, come mai mi indirizzi su una modo gaming e non una pro?
Ho controllato e la X99a Gaming Pro Carbo e ha un solo slot Turbo M.2, quindi dovrei prendere un disco SSD come consigliato da XmaD, su adattatore PCIe.
Avevo scelto il Kigstone Predator perchè poi intendevo spostare tutto il S.O. sul Samsung 960Pro (già acquistato ma ad oggi non disponibile) e tenere l'altro per salvataggio dati.

Altra domanda, non ho capito le merorie consigliate da XmaD di che produttore sono, me le hai consigliate per via della velocità?

Seguendo le indicazioni dovrebbe venire così:

Cattura.JPG

Spero in una vostra considerazione.
GRAZIE MILLE!!!

 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
750w forse sono gia troppi ma li teniamo buoni si il supernova è ottimo
La pro carbon non è da gaming non esistono mobo da gaming è tutto marketing anche io posso prendere un mouse a forma di rana e scrivere gaming prendo questa che c'è anche una recensione di toms hardware ha una qualità prezzo buona

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iena1974

Nuovo Utente
4
0
Grazie Oktane!
cambio l'alimentatore con il Supernova.
L'unica cosa che non mi piace della modo sono tutti quei LED, credo si possano disattivare.
Altri consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!