Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su una configuazione (budget sui 2000€) per fare animazione e rendering di grafica 2d/3d.
I programmi usati maggiormente saranno after effects, cinema 4d (con anche simulazione di fluidi/particelle), photoshop/illustrator, premiere pro (con editing anche di riprese in 4k). NO gaming.
Per ora ho riempito il mio carrello con questo:
CPU: Ryzen 7 1800x
MOBO: AMD Asrock x370 Killer SLI
Alimentatore: Corsair RMx da 750W
RAM: GSkill TridentZ DDR4 32 Gb
SSD: 2 860 EVO da 250Gb
HD: 2 WD da 1Tb
Su queste cose sono abbastanza sicuro, il punto dolentissimo è la GPU.
So che questo è il periodo peggiore a causa del mining e del conseguente aumento dei prezzi, ma purtroppo non posso aspettare.
Per la GPU sono un po' indeciso, per ora ho limitato la scelta tra RADEON PRO wx 7100 e gtx 1080.
Sono entrambe sulle 6-700€, ma forse la gtx 1080 è un po' over priced.
Inoltre non dovrò fare gaming quindi non credo di averne bisogno.
Mi interessa molto la wx 7100 anche in relazione a Cinema 4d, che ha appena introdotto un nuovo motore di render (ProRender) ottimizzato per queste schede.
Cosa ne pensate? Sapete consigliarmi qualche alternativa?
Grazie a tutti!
avrei bisogno di un consiglio su una configuazione (budget sui 2000€) per fare animazione e rendering di grafica 2d/3d.
I programmi usati maggiormente saranno after effects, cinema 4d (con anche simulazione di fluidi/particelle), photoshop/illustrator, premiere pro (con editing anche di riprese in 4k). NO gaming.
Per ora ho riempito il mio carrello con questo:
CPU: Ryzen 7 1800x
MOBO: AMD Asrock x370 Killer SLI
Alimentatore: Corsair RMx da 750W
RAM: GSkill TridentZ DDR4 32 Gb
SSD: 2 860 EVO da 250Gb
HD: 2 WD da 1Tb
Su queste cose sono abbastanza sicuro, il punto dolentissimo è la GPU.
So che questo è il periodo peggiore a causa del mining e del conseguente aumento dei prezzi, ma purtroppo non posso aspettare.
Per la GPU sono un po' indeciso, per ora ho limitato la scelta tra RADEON PRO wx 7100 e gtx 1080.
Sono entrambe sulle 6-700€, ma forse la gtx 1080 è un po' over priced.
Inoltre non dovrò fare gaming quindi non credo di averne bisogno.
Mi interessa molto la wx 7100 anche in relazione a Cinema 4d, che ha appena introdotto un nuovo motore di render (ProRender) ottimizzato per queste schede.
Cosa ne pensate? Sapete consigliarmi qualche alternativa?
Grazie a tutti!