Configurazione workstation per modellazione 3d e grafica

Pubblicità

Rimant

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono un neolaureato e ho deciso di assemblarmi un nuovo pc, ma per me questo è un mondo nuovo e sto riscontrando parecchi problemi nel capire quale sia la migliore configurazione possibile rispetto ai software che utilizzo maggiormente (autocad, photoshop, rhinoceros, v-ray, cinema4d, e allplan).
I pochi amici che ho nel settore dell'informatica minimizzano la possibilità di ottenere una configurazione su misura xchè secondo loro oltre un certo livello di spesa tutti i pc sono più potenti di quello che potrebbe mai servirmi, quindi ho deciso di rivolgermi a questa community sperando nell'aiuto di qualcuno fra i tanti maghi qui presenti.
Vi posto di seguito la configurazione migliore che sono riuscito a produrre fin'ora, ipotizzando un budget max di 2000 eu:

Mb asus sabertooth x79 socket lga 2011
intel i7 3930k six core 3,2 Ghz
Msi geforce gtx 680 2Gb
Ram Dimm Vengeance Pro 32 gb (4x8Gb) DDR3 1600Mhz cl9
Thermaltake smart alimentatore atx modulare 800w
Western Digital 1Tb 3,5" SATAIII

Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarò eternamente grato.

DWarez grazie per essere intervenuto! La Dell assembla sicuramente ottime workstation, io però sto cercando di configurarne una che sia performante allo stesso tempo per software molto diversi come quelli che ho citato, e le configurazioni dell a parità di componenti sono più care di un assemblato.

Salve a tutti,
sono un neolaureato e ho deciso di assemblarmi un nuovo pc, ma per me questo è un mondo nuovo e sto riscontrando parecchi problemi nel capire quale sia la migliore configurazione possibile rispetto ai software che utilizzo maggiormente (autocad, photoshop, rhinoceros, v-ray, cinema4d, e allplan).