DOMANDA Configurazione workstation per 3D and developer[QHD/UHD][2000€] - monitor esclusi

Pubblicità

dragolong95

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Mi occupo di 3D lavorando soprattutto in maya a livelli medio alti. Mi sono recentemente licenziato ed il prossimo mese tornerò in Italia ed inizierò a lavorare da freelancer e dopo 4 anni vorrei acquistare una nuova macchina dato che ho solo un laptop della lenovo (Buono ma vecchio e comunque sempre un laptop).

Il budget è orientativamente di 2000 euro monitor esclusi, informazioni importanti sono che probabilmente userò 3 monitor, pensavo 2 da 24 pollici ed una xp-pen, non so ancora quanto grande ma probabilmente non grande quanto i monitor.

Inoltre circa metà del mio lavoro è nell'ambito dello sviluppo in python e c++ per Maya. Nelle varie esperienze lavorative ho avuto a che fare sia con windows che linux (CentOs soprattutto) e stavo valutando appunto di mettere CentOs sulla macchina, voi che ne pensate? Maya sembra essere più stabile e la mia esperienza con linux è stata molto positiva.

In linea generale preferisco processori intel e gpu NVidia (da quel che so le nuove rtx promettono molto bene nel 3d, specie considerando che i driver non sono ancora super maturi). Per la ram non so se 64gb rientrano nel budget, se non dovessero ne vorrei almeno 32 da poter espandere in futuro a 64. Quando faccio simulazioni muscolari è abbastanza comune che la macchina finisca la ram ed il software crashi costringendomi a spezzettare la simulazione e poi fare qualche magheggio per riassemblarla insieme.

Grazie mille dell'aiuto!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top