Configurazione workstation/gaming

Pubblicità

Tinwor

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
49
Sera a tutti vorrei la conferma per le caratteristiche della mia nuova workstation(uso principale virtualizzazione, nodo di rete neurale, algoritmi genetici sfruttando opencl<-- aumento la velocità delle generazioni di popolazione). Utilizzo di quattro schermi
Quindi stavo pensando a qualcosa del genere:

Ali: Enermax Platimax 221,54€
Mobo: ASUS X79-DELUXE 287,72€
Cpu: Intel Core i7-4930K 485,83€
Ram: Corsair 32GB DDR3-1600 271,23€
Vga: stavo pensando a 2*r9 290x
SSD: Samsung pro 128gb(OS) 102,10€
SSD2: 2xSamsung pro 250gb 176,14€(Tutta la suite di programmi che utilizzerò)
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 48,30(esclusivamente per i giochi, sempre se ne avrò tempo. Tutte le simulazioni progetti vengono salvati nel server interno)

Dal momento che deve restare up 24/24 il più possibile stavo pensando ad un raffredamento a liquido(ne ho già uno su i5 3670k ma è solo cpu quindi mi servono delucidazioni in merito).
Manca ancora case(e sistema di raffredamento). Budget che l' azienda ha fissato è di €4000.
Non ho scelto la configurazione con xeon per il semplice motivo che i calcoli più complessi(circa 1 settimana buona) se li risolve il server di calcolo che ha molta più potenza rispetto alle workstation.
Note:
1)Abbiamo già una suite di librerie per opencl per questo motivo non ho scelto nvidia
2)La mobo supporta 64 gb ma ne bastano 32 perchè gli altri 32 verranno recuperati dalle altre workstation(stesso modello di ram) più vecchie
3)Sembra una spesa folle ed inutile ma con la prossima commissione si potranno pagare tutte e 10 le ws
Saluti,
Tinwor

Per la VGA punterei sulle FirePro.

Per il case, deve piacere a te esteticamente ed avere il giusto spazio e dimensioni.

Se ti ritieni all'altezza di installare un'impianto a liquido fallo, è sicuramente più performante ma darei un'occhiata anche ad un buon dissipatore ad aria, risparmieresti soldi e tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro