DOMANDA Configurazione workstation 700€ (7th o 8th intel ?)

Pubblicità

19MarcoMax99

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, mi servirebbe una configurazione da circa 700 € per un pc che userei prevalentemente
per home recording /video editing e che sia compatibile per eventuale hackintosh. Per ora (aiutandomi con il sito tonymacx86) ho creato una build basata su intel di settima generazione ma sono indeciso se aspettare l'ottava gen. intel oppure prendere la settima. Ecco la configurazione:
https://pcpartpicker.com/list/2jWnWX

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Scusa, ma che risposta è "l'8th è uscita da parecchio" ? cioè, senza offesa, allora aspetto la nona generazione e quella dopo ancora.

Tanto è dietro l'angolo anche quella. Entro l'estate.
I processori serie 8XXX sono già un paio di mesi in commercio. Vedere configurazioni per quello scopo e con ram da 2133mhz fa' sorridere. Almeno 3000 sarebbe opportuno.
La 1050 è anche troppo, ti basta una 1030 o ancora meglio una rx560.

L'ottava generazione te la consiglierei, per maggiore numero di core, ne ha 6 contro i 4 delle precedenti. Ma 700€ sarebbe pura utopia.
Se compri la licenza e il dvd di Installazione non vedo perché non dovrebbe girarci un MAC OS.
 
Mac os su hackintosh si installa tramite usb e non richiede nessuna licenza ne dvd anche perchè ormai inesistente come supporto di installazione. Ho scelto una 1050 perchè di facile installazione con mac os ma le differenze di prestazioni con la rx560 sono quasi inesistenti. perchè 700 utopia ?
 
Mac os su hackintosh si installa tramite usb e non richiede nessuna licenza ne dvd anche perchè ormai inesistente come supporto di installazione. Ho scelto una 1050 perchè di facile installazione con mac os ma le differenze di prestazioni con la rx560 sono quasi inesistenti. perchè 700 utopia ?

Guardi i prezzi di coffee lake e poi pensaci.
 
Ho la possibilità di acquistare un i7 8700 a 281€, aspettando schede madri h370 non mi distacco molto da un i7 7700 con h270

Beato a te, che devo dirti? Bravo. Vuoi un applauso?

Ti ho scritto appunto pensaci perché la scelta spetta a te: se comprarti qualcosa di nuovo ma in piattaforma vecchia o comprare la piattaforma nuova con più core e magari dimezzare i tempi nei lavori. Puoi sempre comprare una madre Z370, ma diresti non è sprecata? Ti direi di si, ma quando escono le h puoi benissimo vendere quella Z. Tutto qua.
 
Ho la possibilità di acquistare un i7 8700 a 281€, aspettando schede madri h370 non mi distacco molto da un i7 7700 con h270
E allora prendilo! Sono circa 150€ in meno del valore attuale di mercato.. sicuro che non sia un pacco? Nn è mai stato a quel prezzo, neanche all'ingrosso.. attento che non sia ricettazione!

Con quel prezzo perché mai hai dubbi tra un kabylake è un Coffelake?

Il budget di 700€, a prezzi normali di mercato mi sembra un po' risicato per una soluzione Coffelake con gtx1050.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mac os su hackintosh si installa tramite usb e non richiede nessuna licenza ne dvd anche perchè ormai inesistente come supporto di installazione. Ho scelto una 1050 perchè di facile installazione con mac os ma le differenze di prestazioni con la rx560 sono quasi inesistenti. perchè 700 utopia ?
È proprio così?... Hai un link esplicativo?..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Beato a te, che devo dirti? Bravo. Vuoi un applauso?

Non era per vantare. Rileggendo la domanda iniziale ho omesso la questione del chipset, ovvero, la questione era se attendere il nuovo chipset e non l'ottava generazione che è gia sul mercato da un po. Errore mio, chiedo venia.

Il prezzo di 281€ l'ho trovato su brevi, se poi rimarrà invariato non ne ho la certezza. Adesso ho il dubbio della ram, 2133 MHz sono pochi ?

È proprio così?... Hai un link esplicativo?..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mi sono basato sulle indicazioni fornite su tonymacx86. Riguardo al sistema operativo mac os non si vende più su cd ormai dalla versione mavericks ma è solo scaricabile gratuitamente dall'app store
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top