Configurazione workstation 2018

Pubblicità

Ethan Cole

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Buongiorno, come da titolo sto valutando, nel periodo da qui fino a Natale, di costruire una nuova workstation per editing video, animazione 2d/3d e grafica.

Il budget è di 2300 euro che deve comprendere anche il monitor (no periferiche).

Sarei interessato ad una proposta Intel e una proposta Ryzen.
L'obiettivo è naturalmente poter gestire senza problemi materiale in full hd con effetti e color correction applicata e, ultimo ma non per importanza, la potenza di calcolo per il 4K senza eccessivi compromessi.

La cifra di riferimento è dettata dalla proposta che attualmente mi interessa, e cioè un iMac 27' anno 2018, visto che ad ora ho sempre lavorato su ecosistema apple.

Grazie anticipatamente!

Non voglio creare inutili discussioni apple/pc ma se il tuo intento è avere un pc con quelle caretteristiche bastono 800 euro e forse anche meno.

Con 2300 euro se lo assembli da solo esce un pc 3 volte piu potente di quello.

Il prezzo elevato dell'Apple in questione è dato (oltre all'essere apple ovviamente) anche dal fatto che è un all-in-one.

Il mio intento è conoscere le proposte alternative all’iMac avendo questo budget. Sono possessore di un pc gaming di fascia alta quindi so la differenza di potenza bruta, ma lavoro con Apple da 10 anni e non ha mai deluso le mie aspettative. Detto questo vorrei sapere cosa potrei ottenere in termini di stabilità e durabilità visto che il mio mac attuale che uso ha iniziato ad arrancare dopo ben 7 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro