DOMANDA Configurazione Wiko Ufeel Lite

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
Buonasera.
Ho comprato per mia madre uno Wiko Ufeel Lite. L'ho subito aggiornato ad Android 6 Marshmallow, anche se essendo abituato ad altri Android ho trovato qualche difficoltà nella configurazione delle impostazioni per chi è, come lei, al primo smartphone e non vede benissimo.
Dopo aver riassunto in una sola schermata quella fastidiosa Home composta da 4 pagine con app sparse che non potevano essere tolte (perchè poi se esiste il tasto per vedere tutte le app), che avrebbe fatto confondere ogni novizio, e aver messo un widget orologio che apre da solo la relativa app e occupa metà pagina senza un apparente perchè, mi trovo di fronte ad altri dilemmi:
In primis vorrei sincronizzare i contatti con quelli del suo tablet tramite google e far si che si aggiornino in tempo reale in modo che si veda anche sull'altro dispositivo quando si registra un nuovo numero
Stessa cosa vorrei fare con le foto, che spesso erroneamente vengono cancellate, vista la poca dimenstichezza, in modo da farle una sorta di backup.
Grazie!

Buonasera.
Ho comprato per mia madre uno Wiko Ufeel Lite. L'ho subito aggiornato ad Android 6 Marshmallow, anche se essendo abituato ad altri Android ho trovato qualche difficoltà nella configurazione delle impostazioni per chi è, come lei, al primo smartphone e non vede benissimo.
Dopo aver riassunto in una sola schermata quella fastidiosa Home composta da 4 pagine con app sparse che non potevano essere tolte (perchè poi se esiste il tasto per vedere tutte le app), che avrebbe fatto confondere ogni novizio, e aver messo un widget orologio che apre da solo la relativa app e occupa metà pagina senza un apparente perchè, mi trovo di fronte ad altri dilemmi:
In primis vorrei sincronizzare i contatti con quelli del suo tablet tramite google e far si che si aggiornino in tempo reale in modo che si veda anche sull'altro dispositivo quando si registra un nuovo numero
Stessa cosa vorrei fare con le foto, che spesso erroneamente vengono cancellate, vista la poca dimenstichezza, in modo da farle una sorta di backup.
Grazie!

E' strano il fatto dei widget che non possono esser rimossi , puoi fare uno screen ?

Per la sincronizzazione contatti , credo basta andare in impostazioni , account , google e impostare da li. Per le foto non so che dirti , bisognerebbe impostare tipo un auto-upload delle foto su drive ma non saprei.....

Mi sono spiegato un po' male.
Il widget occupa mezzo schermo a livello di dimensioni ma poi lo spazio effettivo che ha nello schermo è solo una striscia di applicazioni, quindi immediatamente sotto non posso metterci nulla (farò lo screen...) e mi riduce la quantità di app in home che posso far raggiungere a mia madre velocemente senza che le debba cercare, per lei è tutto estremamente complicato, si scrive i procedimenti!
Riguardo i contatti, spero di riuscire con la sincronizzazione perchè l'ho fatto anche con il mio e qualcosa è andato storto, dato che ha messo numeri al posto di nomi e ha sincronizzato anche altre robe del cellulare.
Google Foto funziona sul Tablet quindi dal suo Google tramite PC posso vederle ma eliminandole da una delle due parti si cancella pure all'altra, quindi non è proprio un backup. Inoltre io volevo avere le stesse foto in Galleria su entambi i dispositivi perchè so che farebbe confusione a cercare le cose! Quindi devo capire come attivare Google Foto sul telefono e fare si che attinga allo stesso del tablet ma pur cancellando le robe da uno dei due io possa vederle dal PC. Non so se si può fare...

Per google foto devi installare l'app e fargliela usare al posto della galleria preinstallata, ci dovrebbe essere un cestino o un'opzione per non eliminare definitivamente le foto.
Il widget a questo punto credo sia fatto così...

Allora qui abbiamo il widget di cui parlavo, non ridimensionabile, vai a capire perchè...
E poi abbiamo un messaggio che appare sempre sul tablet quando clicco sulla notifica "E' stato effettuato l'accesso", anch'essa sempre presente:
http://i65.tinypic.com/25sa0pe.jpg
http://i64.tinypic.com/2uyhci0.jpg
Finalmente sono riuscito a sincronizzare i Contatti e Google Foto anche se non fa il backup dei media ricevuti su WA. E ancora non ho capito se eliminando qualcosa dalla Galleria scompaia pure su Google Foto oppure no!

Allora qui abbiamo il widget di cui parlavo, non ridimensionabile, vai a capire perchè...
E poi abbiamo un messaggio che appare sempre sul tablet quando clicco sulla notifica "E' stato effettuato l'accesso", anch'essa sempre presente:
http://i65.tinypic.com/25sa0pe.jpg
http://i64.tinypic.com/2uyhci0.jpg
Finalmente sono riuscito a sincronizzare i Contatti e Google Foto anche se non fa il backup dei media ricevuti su WA. E ancora non ho capito se eliminando qualcosa dalla Galleria scompaia pure su Google Foto oppure no!

Per google foto puoi fare la prova. Non lo uso, ma a quanto ricordo si poteva impostare che non eliminasse le foto eliminate dalla galleria.
Il backup di WA di solito funziona perfettamente. Ovviamente però devi aver impostato il backup di foto, video, ecc, altrimenti lo fa solo delle chat

Edit: il primo link non funziona, ma ti consiglio di metterle nova (e se vuoi un icon pack), quella ui non si può vedere oltre che essere un po buggata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro