DOMANDA Configurazione Video/foto Editing 800 Euro

Pubblicità

Erapsag

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
11
Punteggio
23
Salve a tutti, a breve dovrei assemblare un pc per mio padre il cui uso principale sarebbe appunto editing amatoriale di foto/video oltre alle funzioni base. Il budget a disposizione è di circa 800 euro ed avevo pensato a qualche possibile configurazione ma vorrei dei consigli essendo la prima volta che assemblo un computer. La configurazione a cui avevo pensato è la seguente:
  • CPU: Intel i7-6700
  • MB: ASRock H170 Pro4S
  • VGA: Palit GTX1060 3GB
  • RAM: D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
  • SSD: Crucial MX300 275 GB
  • PSU: XFX TS, 550W
  • CASE: Aerocool Aero-500
L'hard-disk e le periferiche già ci sono quindi non c'è bisogno, quello su cui sono un po indeciso è la scheda video, forse per editing foto/video c'è qualcosa di piu adatto rispetto ad una 1060 magari anche ad un prezzo inferiore? Per gli altri componenti cosa ne pensate?
 
1060 va bene se puoi pure da 6gb
magari metti un 6500 e una mobo più cheap e ti prendi 16gb di ram
ssd meglio un samsung 850evo
 
1060 va bene se puoi pure da 6gb
magari metti un 6500 e una mobo più cheap e ti prendi 16gb di ram
ssd meglio un samsung 850evo
La ram magari si può aggiornare in seguito se c'è bisogno, non vorrei scendere di qualità per la mobo.. cosa ha il crucial in meno del samsung oltre a costare 20 euro in meno ed avere piu spazio? :asd: le recensioni sembrano buone..
 
Secondo me se fai puro montaggio video senza creare animazioni 3D o usare molti livelli di regolazione la gpu può anche essere una 1050 altrimenti la 1060. La scheda video ti serve per renderizzare i vari frame quindi dipende da quanti effetti/animazioni crei
 
Si mi sa metterò 16gb di ram, mentre l'alimentatore vorrei mettere Corsair Vengeance V550M invece dell'xfx che è anche semimodulare.
Cosa ne pensate è affidabile?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top