DOMANDA configurazione video editing e rendering 3d 1138€

Pubblicità

aelebrig

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
che ne pensate di questa configurazione?

c'è qualcosa da cambiare?

Processore: i7 4770k 288€
scheda madre: asus maximus vi hero 151€
dissipatore: h100i 100€
ram: corsair vengeance 16gb 1866mhz cl9 137€
gpu: evga gtx 760 sc 213€
ssd: samsung evo 250gb 114€
alimentatore: corsair cs650m 74€
case: corsair 200r con finestra 61€

totale: 1138€

i programmi che uso maggiormente sono after effects, premiere pro, photoshop e 3ds max

ogni tanto vorrei giocarci anche a giochi come battlefield 4 e watch dogs

Cambia ali per un XFX di potenza analoga e sostituisci il dissi con uno ad aria (l'ideale sarebbe il Noctua NH-D15, è più performante, silenzioso e robusto, ma richiede ram low profile).

Come ali ho scelto quello perché e serie gold ed è modulare
e il dissipatore vorrei provare uno a liquido per fare un bel overclock

Se vuoi un alimentatore gold e modulare devi andare di xfx xtr 650w, corsair rm650 o cooler master v700, come dissipatore l'h100i può andare anche bene se non vuoi vedere una roba enorme dentro il case, uno ad aria gli da solo pochi gradi di vantaggio, ti consiglierei un bitfenix shinobi come case o se ne vuoi uno tamarro un corsair spec 02 o zalman z11 plus, come ram per fattore estetico se vuoi il dissi a liquido prendile anche hp, se ci ripensi invece e vuoi un dissi ad aria vai di thermalright silver arrow sbe extreme e ram lp

Come ali prendi l'XFX consigliato e non te ne pentirai.
Se proprio devi prendere un AIO vai di NXZT Kraken X60 che è sicuramente migliore di ogni cosa finora proposta, altrimenti il Noctua è più silenzioso del Silver Arrow e a pieno carico sta giusto 1°C sotto.

credo che questa sia la mia configurazione finale

cpu: 4770k
scheda madre: asus maximus vi hero
ram: corsair vengeance 16gb 1866mhz cl9
gpu: evga 760 sc
dissipatore: h100i (perchè da quello che ho visto è molto buono e costa meno rispetto al NXZT Kraken X60)
psu: xfx 650w
ssd: samsung evo 250gb
hard disk: 2x 500gb (che già possiedo)
case: 200r con finestra

aggiungendo altri 2 hard disk va ancora bene l'alimentatore? scusate l'ignoranza ma di alimentatori non ne capisco molto

Sanno di produrre il meglio e si fanno pagare per questo
sisi.gif

Stai tranquillo che ce la fai tranquillamente, ad occhio se anche raggiungi i 4.5GHz hai una cinquantina di watt in eccesso, se non di più.

Va bene, anche se è una misura piuttosto inutile visto che è sovradimensionato per come sei messo ora ma comunque non ti consentirà di fare SLI. Avrebbe senso solo se dovessi fare un impianto a liquido serio in futuro. Comunque, questo è un ottimo tool per calcolare il proprio consumo, guarda un po' cosa ti esce eXtreme Power Supply Calculator

Ultima modifica:
dice raccomandato 419w

mettendo anche un overclock a 4.5ghz 481w

aggiungendo uno sli di 760 e 2 hard disk 640w

dici che ce la faccio a

Prova a mettere CPU load al 100%, sistem load al 100% e capacitor aging al 15%, ovvero pieno carico di ogni componente dopo due anni di uso intensivo. Non succederà mai, ma se vuoi stare veramente sicuro prendi un ali dalla potenza consigliata con questo metodo.

con questa configurazione dice 485w consigliati

se aggiungo 2 hd, 1 masterizzatore blu ray, 2 banchi di ram in più, overclock a 4.5ghz dice 599w consigliati

prendo un 750w per futuri upgrade?

- - - Updated - - -

ho dimenticato di inserire il dissipattore

la prima viene 516w

la seconda viene 638w

direi di prendere xfx 750w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro