Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare un pc che mi permetta di fare video editing con premiere e che mi permetta di utilizzare tranquillamente tutta la suite adobe. Facendo ricerche in rete sono arrivato a creare questa lista sulla quale ho però ancora dei dubbi che riporterò alla fine dell'elenco.
CPU: Intel i7 8700K 3.7 GHz
MB: MSI Z370 Gaming PRO CARBON AC Z370ATX
GPU: MSI GeForce GTX 1050ti 4GB GDDR5
RAM: 32 GB Corsair Vengeance DDR 2133MHz
Storage: Samsung SSD M.2 960 PRO da 512 GB (per S.O. e programmi) + 2 WD Black da 2 TB ciascuno a 7200 rpm in Sata III (in raid 0 per rendering e salvataggio progetti in lavorazione)
Alimentatore: Corsair CMX 650W ATX
Case: CoolerMaster MasterBox Lite 5
Avrei qualche domanda riguardo a questa configurazione che rivolgo ai più esperti di voi.
1) I pezzi sono tra loro compatibili?
2) Qual è la frequenza consigliata per le ram?
3) L'alimentatore è sufficientemente potente?
4) Il raffreddamento a liquido apporterebbe vantaggi in termini di prestazioni e/o di minore degrado della componentistica?
5) La GPU è in grado di sopportare due uscite video per schermi da 4K?
Grazie mille a tutti!
sto cercando di configurare un pc che mi permetta di fare video editing con premiere e che mi permetta di utilizzare tranquillamente tutta la suite adobe. Facendo ricerche in rete sono arrivato a creare questa lista sulla quale ho però ancora dei dubbi che riporterò alla fine dell'elenco.
CPU: Intel i7 8700K 3.7 GHz
MB: MSI Z370 Gaming PRO CARBON AC Z370ATX
GPU: MSI GeForce GTX 1050ti 4GB GDDR5
RAM: 32 GB Corsair Vengeance DDR 2133MHz
Storage: Samsung SSD M.2 960 PRO da 512 GB (per S.O. e programmi) + 2 WD Black da 2 TB ciascuno a 7200 rpm in Sata III (in raid 0 per rendering e salvataggio progetti in lavorazione)
Alimentatore: Corsair CMX 650W ATX
Case: CoolerMaster MasterBox Lite 5
Avrei qualche domanda riguardo a questa configurazione che rivolgo ai più esperti di voi.
1) I pezzi sono tra loro compatibili?
2) Qual è la frequenza consigliata per le ram?
3) L'alimentatore è sufficientemente potente?
4) Il raffreddamento a liquido apporterebbe vantaggi in termini di prestazioni e/o di minore degrado della componentistica?
5) La GPU è in grado di sopportare due uscite video per schermi da 4K?
Grazie mille a tutti!