DOMANDA Configurazione video editing/3d editing

Pubblicità

Givnax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo su questo forum quindi abbiate pazienza.
Un mio amico ha sopravvalutato le mie conoscenze in materia di pc e mi ha chiesto se posso proporgli 2 build da 1500€ ciascuna, 1 per video editing e grafiche pubblicitarie, 1 per foto editing e 3d editing. Qualcuno cortesemente può aiutarmi? Vi ringrazio!

Immagino però che, avendo in mente di farne 2 e potendo farne 1 sola, almeno una parte del budget possa finire in comune.
Vorrei comunque chiarire questo punto: 2 build per 2 persone diverse o 1 per la stessa persona in 2 momenti diversi?

A quel punto prenderei in considerazione un 5900x ed una rtx 2060 per alzare un po' il livello principalmente nel video editing. A questo proposito sarebbe utile sapere il software utilizzato, i requisiti/consigliati per Premiere Pro differiscono da quelli di Da Vinci o Sony Vegas.

Immagino però che, avendo in mente di farne 2 e potendo farne 1 sola, almeno una parte del budget possa finire in comune.
Vorrei comunque chiarire questo punto: 2 build per 2 persone diverse o 1 per la stessa persona in 2 momenti diversi?

A quel punto prenderei in considerazione un 5900x ed una rtx 2060 per alzare un po' il livello principalmente nel video editing. A questo proposito sarebbe utile sapere il software utilizzato, i requisiti/consigliati per Premiere Pro differiscono da quelli di Da Vinci o Sony Vegas.
Ciao, ti ringrazio per la risposta! Allora, avrei bisogno proprio di 2 postazioni separate dato che il mio amico vuole aprirsi uno studio e lavorerà con un suo collaboratore. Che io sappia lavorano principalmente con after effects, premiere pro, illustrator, lightroom, indesign, roba adobe insomma, in più mi pare spark ar e soft per il 3d generici. Sapresti consigliarmi qualcosa in particolare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao! Grazie mille! Se volessi spendere leggermente di più sulla scheda video, cosa mi converrebbe?

Capito.

Io farei così:
-per la postazione di photo editing quoto il consiglio di SKills, risparmierei solo sul 10700k a favore di un 10600k.
-per quella di video editing un bel 5800x ed una 3060ti. CHiaramente la 3060ti è vincolata alla disponibilità, in caso contrario una 2060 super. Mantieniti sugli 8gb di vram perché ormai si edita ad alte risoluzioni e quindi i requisiti sono più elevati.

Magari non usare un budget identico: per il photo editing non serve grande hardware.

Perfetto grazie. Anche le 2060 super non è che siano così reperibili però darò un'occhiata più attenta. Come siti per acquistare i componenti invece cosa mi consigli? Sono passati anni da quando assemblai il mio e presi tutto su Amazon ai tempi, ci sono siti migliori al momento? Ti ringrazio ancora.
Capito.

Io farei così:
-per la postazione di photo editing quoto il consiglio di SKills, risparmierei solo sul 10700k a favore di un 10600k.
-per quella di video editing un bel 5800x ed una 3060ti. CHiaramente la 3060ti è vincolata alla disponibilità, in caso contrario una 2060 super. Mantieniti sugli 8gb di vram perché ormai si edita ad alte risoluzioni e quindi i requisiti sono più elevati.

Magari non usare un budget identico: per il photo editing non serve grande hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro