Configurazione ventole per HAF 922

Pubblicità

Horn

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
61
Salve a tutti!
Tempo fa, quando ho preso il pc nuovo, per problemi di budget non ho preso il case, mantenendo in vita quello del precedente pc, con qualche modifica e qualche ventola in più: anche se le temperature sono accettabili è venuto una vera m...a!!!
Non so se tra poco o massimo a Natale, ma ho deciso che prenderò l'HAF 922 (forse è meglio il CM690, ma esteticamente mi attrae di più). Però ho un dubbio: le ventole come le metto?
Ho fatto 2 disegnini con paint per illustrare 2 configurazioni. IMHO la migliore è la seconda. Secondo voi?
I disegni sono qui.

Ho anche questa domanda: se stacco il dissipatore per girarlo, poi devo pulire la base e rimettere la pasta termica o posso anche lasciare quella che c'è già?:doh: (è uno Zalman CNPS9700)

Le ventole nell'HAF922 sono già posizionate correttamente e non vedo il motivo di fare esperimenti strani che peggiorano la situazione. Il case è equipaggiato con tre ventole: anteriore/posteriore/superiore. L'unica opzione valida è quella di aggiungere eventualmente una ventola laterale in immissione. Se smonti il dissi della CPU devi pulire via la vecchia pasta e metterne di nuova.
P.S. L'alimentatore aspira aria dall'interno del case e la scarica all'esterno.

Ultima modifica:
le ventole dovrebbero già essere montate nella prima configurazione che hai disegnato.. l'ali butta fuori e non dentro..

è molto importante riapplicare la pasta termica in quanto si secca abbastanza velocemente e oltretutto non è più uniforme..

le ventole dovrebbero già essere montate nella prima configurazione che hai disegnato.. l'ali butta fuori e non dentro..

è molto importante riapplicare la pasta termica in quanto si secca abbastanza velocemente e oltretutto non è più uniforme..
Dopo quanto tempo è necessario farlo? :look:

E' necessario sostituire la pasta ogni volta che si smonta il dissi. Ovviamente con il tempo l'efficienza della pasta diminuisce e quindi ogni paio d'anni si preferisce sostituirla. Ma ci sono delle paste che hanno una lunga durata tipo l'Arctic MX-2 per la quale la casa dichiara ben 8 anni.

OK, ricevuto!:ok:

Però il processore come faccio a pulirlo? Devo usare qualche sostanza? (non credo):doh:

Nel cooler master haf 922 le ventole sono gia posizionate. Una anteriore da 200mm (avanti al supporto per gli HDD) in immissione, una in alto sempre da 200mm per espulsione una una posteriore da 140mm sempre in espulsione. Ora vedendo i tuoi disegni ho visto che hai posizionato l'alimentatore con la ventola rivolta in alto, meglio se la metti in basso cosi l'aria va fuori (l'haf 922 e predisposto per montare l'alimentatore in entrambi i modi).Volendo puoi aggiungere una vetola da 200mm o 2 da 140mm sul pannello laterale e 1 da 140mm sul fondo del case avanti all'alimentatore. Io ti consiglio al massimo di mettere una da 140mm sulla barte bassa del pannello laterale in immissione e basta. (Ti sconsglio avati all'alimentatore in immissione perchè prendi solo polvere, gia dopo una settimana se vede la mascherina avanti al pc dove e la ventola che mada aria dentro ti accorgi che da nera diventa bianca)

le ventole sn già a posto, al max ne puoi aggiungere delle altre dopo, fino ad un massimo 8 mi sembra...complimenti x i disegnini xD

Ragazzi non voglio aprire un altro thread per fare una domanda quindi sfrutto questo. Come lo vedete il Rheobus V12XT su questo case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro