DOMANDA Configurazione ventole corretta?

Pubblicità

AndreaOC

Utente Attivo
Messaggi
326
Reazioni
70
Punteggio
55
Salve a tutti, scrivo perchè ho un dubbio sulla configurazione delle ventole all'interno del mio pc. Ho un phanteks enthoo pro m corredato da due ventole ph-f140sp che ho montato una in estrazione dietro e una in immissione davanti nella parte bassa. Sempre davanti ho montato il radiatore dell'h75 in configurazione ventole push-pull, sopra invece ho delle corsair ml 140. Quello che mi chiedevo è se in base alle specifiche delle ventole è corretto il posizionamento attuale o devo modificare qualcosa e inoltre se magari converrebbe cambiare le ventole del dissipatore con qualcosa di più performante.
 
Non rischio mettendo il radiatore in rear temperature maggiori? Adesso mi attesto sui 60 durante lo streaming. Un altra domanda: quelle della phanteks sono buone ventole o c'è di meglio? Delle corsair l'unica cosa che non mi garba è il rumore dopo un certo numero di giri, converrebbe cambiarle?
 
L'aria calda della vga è si più calda non in maniera abbastanza influente da dare problemi ad un radiatore ben più caldo la risposta è si ma in front succede il contrario e la vga è più calda della cpu il cui radiatore scalda vga

Le phanteks sono veramente buone

Le ml sono notr per la loro rumorosità sono ventole che dedicherei all'esclusivo uso radiatore farei una curva delle ventole che impiega quella veolcita sotto i 60 gradi attorno al 30%

corsair_ml_120_data.webp

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Provvedo a spostarle allora.
In merito alla curva della ventola dovrei metterla che a 60 gradi sta al 30%? Per avere il giusto compromesso tra rumorosità e airflow ho capito bene?
Hai qualche consiglio invece sulla curva da mettere nelle phanteks? (sono a 3 pin)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top