DOMANDA Configurazione Uso Scuola/casa

Pubblicità

Bellaaaaa

Nuovo Utente
Messaggi
122
Reazioni
24
Punteggio
54
Buonasera a tutti, mi servirebbe un consiglio riguardo ad una configurazione per uso casa/scuola.

Non ho un budget specifico, vorrei solo che il pc duri nel corso degli anni senza dover ricorrere ad eventuali upgrade ogni anno.

L'utilizzo sarà per navigazione e uso scuola, dunque pacchetto office, email, Skype etc.

Ho già provveduto all'acquisto di monitor (24'' led full hd 1920x1080) e ssd approfittando dell'offerta proposta da Amazon al Cyber Monday, quindi sono da escludere dal preventivo.

Purtroppo sono indeciso riguardo al processore, pensavo ad un i3 6100 oppure un G4500, come scheda madre direi chipset H o B.

Alimentatore ero indirizzato su una soluzione semi modulare, tipo Corsair serie CX.

Come case avevo addocchiato lo Zalman R1, prezzo ok e incluse ci sono anche 3 ventole, non sembra male!

Ho già acquistato la licenza di windows online, dunque sono a posto.

Dovrebbe essere tutto, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata!
 
beh,se vuoi parti da un i3,oppure valuta l'i5 se vuoi che duri di più
come mobo potresti optare per una h110 se non ti servono molte features,oppure andare di b150
come config con i5 e grafica integrata potresti fare così
https://pcpartpicker.com/list/dMtC4C
se invece vuoi i3 cambia il 6500 dalla conf e mettici un i3 6100
 
Ciao Lam, grazie per la tua risposta.

Ho un dubbio riguardo all'utilità di una mobo con chipset B al posto dell'H, che consigli?

Ho fatto una configurazione su Amazon con prodotti tutti prime, e ho inserito i 3 processori che potrebbero andare bene.

La domanda è: ha senso mettere un i5 per avere più longevità nel tempo? Magari andrà a coprire le eventuali esigenze future, si sa che si inizia sempre con esigenze molto basse e con il tempo e l'utilizzo crescono, che dici?

Il resto dei componenti mi sembrano ok, ho inserito un ali più capiente nel caso di un futuro upgrade con una scheda video.

2016-12-01_09-02-16.webp

Grazie!
 
io ho i5,16 di ram e metterò una gtx 1060 fai te
non ha sostanziali differenze,solo qualche porta in meno,niencte di che
 
Considerando che questo PC ti durerà 4-5 anni e sai già che userai programmi office no mi sembra il caso di andare oltre l'i3 (un Pentium per me è la scelta più opportuna).
Tra 4-5 anni ci saranno soluzioni estremamente più avanti di un i5 attuale...un conto è voler avere la possibilità di aggiornare di anno in anno ma non mi sembra questo il caso.
Psu esagerato prendi il CX550M il tuo pc al massimo consuma 70W
 
Come shop Amazon non è conveniente.. guarda altri shop online che vengono consigliati qui sul forum
 
Ciao, con un i3 e GPU integrata anche 550 W sono tanti, visto che le schede video consumano sempre meno; oltretutto, al massimo potresti decidere di affiancare una 470 o 1050TI all'i3, quindi va bene anche un alimentatore da 430/450W.

Se a questa configurazione aggiungi un HDD da 1 TB (circa 45-50 €) ed una scheda video come la 470 (200 € circa), hai un'ottimo PC anche per giocare :sisi:
Da taocomputer:
Immagine.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top