Configurazione usato per lavoro e gaming

Pubblicità

aracnos

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno!

Sto seriamente valutando l'idea di comprare una vecchia hp z400 per sostituire il vecchio pc fisso che ho in casa.
Ho trovato questa workstation a 200€ compresa di:

-xeon W3520
-12gb ram ddr3 10600r 1333MHz
-case, alimentatore hhd 500gb tutto originale

Pensavo inoltre di sostituire il processore con l' x5670 o l'x5680 (spendendo 40€ per il primo, o 60€ per il secondo)

Non appena sarà passata questa situazione imbarazzante delle GPU, vorrei prendere una rx570|rx580

Dimenticavo che, oltre per gaming, utilizzerei questo pc per lavorare su autocad il che lo metterà in situazioni di multitasking molto spesso.

P.s. per le usb 3.0 sto valutando l'idea di prendere una scheda d'espansione pci-e spendendo 15-20€

Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli
 
Su autocad conta più la frequenza e lo xeon non è certo un campione, con 200 sul nuovo non si può fare tanto certo però sia in game che cad lo xeon non è molto indicato in più quello è assai vecchio saresti cpu limited con una rx580
 
Da quello che mi dici anche ryzen sarenne una scelta non troppo azzeccata per il CAD? @
Kurosaki kun

perchè avevo provato a fare questa config:
9
11qjt37.png
non so se valga la pena risparmiare 40€ per prendere il 1200.....anche per una questione di longevità
 
Interessanti gli i3 che saranno 4 core/4 thread e costeranno quanto un attuale i3. Con molta probabilità le vendite del Ryzen 1200 crolleranno. Fine del monopolio 4 core AMD.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top