Configurazione Ultraeconomica

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Messaggi
1,970
Reazioni
91
Punteggio
59
Sto valutando di rimettere in sesto un pc assemblato anni fa e sto pensando di cambiare mobo, ram e cpu. Cosa ne pensate di questa configurazione?

Intel Pentium G4400 3.3GHz
Gigabyte GA-H81M-S
Kingston ddr3 4GB 1600 Mhz
Tot.: 140 euro

l'obbiettino è spendere il meno possibile. Gli i3 costano troppo, non mi va di spendere 100 euro per cui pensavo di ripiegare du Pentium. Sugli AMD sono scettico. Anni fa comprai un 6300+ e riscontrai problemi non di performance ma di rumore. Visto il budget non posso aggiungere anche un dissipatore professionale.
 
Ciao, no non va bene, scheda madre e processore non sono compatibili, per il G4400 devi prendere una scheda madre H110 (o B150/H170/Z170 ma il prezzo sale).

Per la ram devi fare attenzione perchè ci sono schede madri H110 sia per ram DDR3 che DDR4, se il prezzo è circa lo stesso (e di solito lo è) meglio prenderne una che supporti ram ddr4 e quindi prendere le ram di conseguenza, se sai già dove comprerai vediamo cosa hanno cosi magari ti possiamo indicare dei modelli specifici.
 
prendo da @mazon, la ddr4 non mi interessa, voglio spendere meno che posso!
come scheda che mi consigli?
la Gigabyte GA-H110M-S2 da 53 euro può andare?
 
prendo da @mazon, la ddr4 non mi interessa, voglio spendere meno che posso!
come scheda che mi consigli?
la Gigabyte GA-H110M-S2 da 53 euro può andare?
Posso consigliarti la AsRock H110M HDV, l'ho usata recentemente per una build! Sta sui 51-52€ da taocomputer!
Come ram ormai le DDR4 costano meno delle DDR3. Se ce la fai prendi 8gb, ormai 4gb sono insufficienti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
preferisco la gigabyte come marca, il mio modello sarebbe compatibile con la ram e la cpu scelte inizialmente?
4 gb al momento bastano, idem la frequenza... voglio spendere poco...
 
No, che vada bene con il processore e la ram che hai messo all'inizio c'è questa:

https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H...c&ie=UTF8&qid=1480200598&sr=1-1&keywords=h110

Però vai a spendere uguale, non è la scelta che farei (anche se poi le prestazioni percepite non cambiano)

EDIT: una cosa che non avevo notato, questa scheda madre come uscita video ha solo una vga la asrock invece una dvi-d e un hdmi, controlla che ingressi ha il monitor perchè altrimenti rischi che risparmi 5 euro sulla scheda madre ma ne spendi 15 per un adattatore
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top