DOMANDA Configurazione ufficio

Computer Economici e Ufficio

dory_84

Salve, dal 2010 ho la configurazione in firma. Comincia ad arrancare e vorrei farne una nuova passando a windows 10 pro, uso ufficio quindi pacchetto office, navigazione internet (numerose schede aperte), in più elaborazione foto e video saltuaria e macchine virtuali. L'affidabilità è fondamentale. Budget 600 euro circa, escluso monitor e periferiche che già ho. Sapete aiutarmi? Grazie!
 
#1

dory_84

intanto ti ringrazio!
pensando a una soluzione con gpu non integrata e (come altra opzione) a intel/nvidia? si riesce a tirar su qualcosa sempre con quella cifra?
 
#3

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
metti il ryzen 2600 + una gtx 1650
 
Mi Piace: dory_84
#4

dory_84

in questo modo è in grado di far girare (in maniera basica, non progetti stra complessi) photoshop e programmi tipo camtasia di elaborazione video? lo è anche la prima configurazione?
 
#5

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
si, ma forse è meglio la seconda
 
Mi Piace: dory_84
#6

dory_84

perfetto, grazie ancora!
 
#7

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
di nulla
 
#8

dory_84

mi è venuta in mente una cosa, questa configurazione riesce a gestire l'utilizzo del doppio schermo?
 
#9

sp3ctrum

Staff Forum
Si che lo regge, ma in un monitor devi mettere un convertitore da dvi a hdmi come questo
 
#10

dory_84

perchè? la 1650 non ha una hdmi e una dvi?
Post unito automaticamente:

i miei monitor hanno entrambi doppia entrata (ed ho già un cavo dvi)

aggiungo altri dubbi:
una gpu rx580 che è lievemente sopra come prestazioni può andare? (leggevo di evitare le versioni armor e prendere sapphire, è corretto?)
e come psu una be quiet pure power 11 da 600?
 
Ultima modifica:
#11

GraveKeeper

Utente Èlite
La RX580 oramai è considerata una scheda a fine vita, che scalda e consuma di più della 1650. Anche se leggermente superiore, viene consigliata la 1650, perchè i lati positivi superano il fatto che vada lievemente meno.
 
Mi Piace: dory_84
#12