Salve, tempo fa ero alla ricerca di un pc desktop per lavoro-università. Ero orientato su un pre-assemblato. Poi navigando su questo forum,grazie alle risposte di un utente e leggendo discussioni e guide ho deciso di passare ad un assemblato.
Prendendo spunto da quanto mi aveva consigliato un utente a suo tempo e leggendo le vostre guide ho realizzato una configurazione.
Il budget è 550 -600 euro. Sono alla ricerca di qualcosa da usare in modo intensivo (cioè molte ore al giorno). Non sono interessato ad un gaming spinto.
Utilizzo: autocad 2d-3d, virtualizzazione, emulatori di dispositivi android più tutti gli applicativi vari legati all'ambito programmazione (mysql,xampp,dreamviewer,eclipse,sqlserver..ecc..).
Grafica:photoshop ma non a livello professionale. No rendering.
Editing video:al momento no,magari in futuro qualcosa a livello base.
Gaming:non troppo spinto.
Un requisito che cerco è la silenziosità.
Questa è la configurazione:
RAM D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CPU Intel I7 6700 con cooler
MB ASRock B150M Pro4
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
HD WD 1TB
PSU BE QUIET BN144 SYSTEM POWER 7 500W
CASE MIDTOWER CORSAIR 200R
Più avanti installerò un SSD e altri 8GB di RAM.
Vi chiedo cosa ne pensate. Se ritenete che si può risparmiare qualcosa non sarebbe male, cosi come se ci fosse qualche componente da migliorare o configurazioni alternative.
Riguardo l'alimentatore ho visto che nella guida 2015 i be Quiet erano sconsigliati, ma ora sembra vadano per la maggiore.
Ho questi dubbi:
Conviene aggiungere un dissipatore?
8GB di ram sono sufficienti anche per virtualizzazione?
Prendendo spunto da quanto mi aveva consigliato un utente a suo tempo e leggendo le vostre guide ho realizzato una configurazione.
Il budget è 550 -600 euro. Sono alla ricerca di qualcosa da usare in modo intensivo (cioè molte ore al giorno). Non sono interessato ad un gaming spinto.
Utilizzo: autocad 2d-3d, virtualizzazione, emulatori di dispositivi android più tutti gli applicativi vari legati all'ambito programmazione (mysql,xampp,dreamviewer,eclipse,sqlserver..ecc..).
Grafica:photoshop ma non a livello professionale. No rendering.
Editing video:al momento no,magari in futuro qualcosa a livello base.
Gaming:non troppo spinto.
Un requisito che cerco è la silenziosità.
Questa è la configurazione:
RAM D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CPU Intel I7 6700 con cooler
MB ASRock B150M Pro4
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
HD WD 1TB
PSU BE QUIET BN144 SYSTEM POWER 7 500W
CASE MIDTOWER CORSAIR 200R
Più avanti installerò un SSD e altri 8GB di RAM.
Vi chiedo cosa ne pensate. Se ritenete che si può risparmiare qualcosa non sarebbe male, cosi come se ci fosse qualche componente da migliorare o configurazioni alternative.
Riguardo l'alimentatore ho visto che nella guida 2015 i be Quiet erano sconsigliati, ma ora sembra vadano per la maggiore.
Ho questi dubbi:
Conviene aggiungere un dissipatore?
8GB di ram sono sufficienti anche per virtualizzazione?