Configurazione ufficio-università

Pubblicità

reynold

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, tempo fa ero alla ricerca di un pc desktop per lavoro-università. Ero orientato su un pre-assemblato. Poi navigando su questo forum,grazie alle risposte di un utente e leggendo discussioni e guide ho deciso di passare ad un assemblato.
Prendendo spunto da quanto mi aveva consigliato un utente a suo tempo e leggendo le vostre guide ho realizzato una configurazione.
Il budget è 550 -600 euro. Sono alla ricerca di qualcosa da usare in modo intensivo (cioè molte ore al giorno). Non sono interessato ad un gaming spinto.
Utilizzo: autocad 2d-3d, virtualizzazione, emulatori di dispositivi android più tutti gli applicativi vari legati all'ambito programmazione (mysql,xampp,dreamviewer,eclipse,sqlserver..ecc..).
Grafica:photoshop ma non a livello professionale. No rendering.
Editing video:al momento no,magari in futuro qualcosa a livello base.
Gaming:non troppo spinto.
Un requisito che cerco è la silenziosità.
Questa è la configurazione:

RAM D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CPU Intel I7 6700 con cooler
MB ASRock B150M Pro4
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
HD WD 1TB
PSU BE QUIET BN144 SYSTEM POWER 7 500W
CASE MIDTOWER CORSAIR 200R

Più avanti installerò un SSD e altri 8GB di RAM.

Vi chiedo cosa ne pensate. Se ritenete che si può risparmiare qualcosa non sarebbe male, cosi come se ci fosse qualche componente da migliorare o configurazioni alternative.
Riguardo l'alimentatore ho visto che nella guida 2015 i be Quiet erano sconsigliati, ma ora sembra vadano per la maggiore.
Ho questi dubbi:
Conviene aggiungere un dissipatore?
8GB di ram sono sufficienti anche per virtualizzazione?

Ciao, 8giga di ram per la virtualizzazione sono insufficienti, minino sindacale 16gb

Alimentatore puoi vedere un corsair cx550m o ancora meglio un corsair rm550x o evga g2

Dissipatore su un i7 lo metterei, guarda ad un cryorig h5/h7 o rajintek themis

Metterei una h170 certo budget è basso

Case il 100r silent edition risparmi qualcosa

Ciao!

grazie, avresti qualche indicazione per il monitor? Non ho ancora letto la guida sul forum..:vv:
Monitor dipende da che taglio lo vuoi se 24 / 25 / 27, lo escluderei ovviamente da budget dei 600€, e stanzierei 200/250€ se resti in full hd

Guarda i dell ultrasharp o gli Asus serie vx / mx che siano però ips o ah-ips

a6e13d60672287ff8d1cb3cea223f015.jpg

grazie per la diritta.
Credo alzerò un po' il budget. In alternativa potrei risparmiare un bel po' sulla CPU virando su un i5 6500. Potrebbe essere una buona idea?

grazie per la diritta.
Credo alzerò un po' il budget. In alternativa potrei risparmiare un bel po' sulla CPU virando su un i5 6500. Potrebbe essere una buona idea?
Se vuoi risparmiare 20€ ok, io boh lo dico sempre e molti non son d accordo,a per 20€ prenderei sempre il top

Comunque non ti cambia la vita vai tranquillo

Non ho capito una cosa:
La CPU intel core i7 6700 viene specificato che è con cooler. Più il dissipatore da prendere a parte (cryorig h5/h7 come consigliato da utente @Davoc)
Non ho capito la differenza fra cooler e dissipatore.
Ho cercato sui siti dove sto ordinando i componenti (taocomputer,qmaxtech) ma non ho trovato i dissipatori cryorig h5/h7 o rajintek themis cnsigliatimi.
Grazie se mi fornite un'alternativa

Salve, tempo fa ero alla ricerca di un pc desktop per lavoro-università. Ero orientato su un pre-assemblato. Poi navigando su questo forum,grazie alle risposte di un utente e leggendo discussioni e guide ho deciso di passare ad un assemblato.
Prendendo spunto da quanto mi aveva consigliato un utente a suo tempo e leggendo le vostre guide ho realizzato una configurazione.
Il budget è 550 -600 euro. Sono alla ricerca di qualcosa da usare in modo intensivo (cioè molte ore al giorno). Non sono interessato ad un gaming spinto.
Utilizzo: autocad 2d-3d, virtualizzazione, emulatori di dispositivi android più tutti gli applicativi vari legati all'ambito programmazione (mysql,xampp,dreamviewer,eclipse,sqlserver..ecc..).
Grafica:photoshop ma non a livello professionale. No rendering.
Editing video:al momento no,magari in futuro qualcosa a livello base.
Gaming:non troppo spinto.
Un requisito che cerco è la silenziosità.
Questa è la configurazione:

RAM D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CPU Intel I7 6700 con cooler
MB ASRock B150M Pro4
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
HD WD 1TB
PSU BE QUIET BN144 SYSTEM POWER 7 500W
CASE MIDTOWER CORSAIR 200R

Più avanti installerò un SSD e altri 8GB di RAM.

Vi chiedo cosa ne pensate. Se ritenete che si può risparmiare qualcosa non sarebbe male, cosi come se ci fosse qualche componente da migliorare o configurazioni alternative.
Riguardo l'alimentatore ho visto che nella guida 2015 i be Quiet erano sconsigliati, ma ora sembra vadano per la maggiore.
Ho questi dubbi:
Conviene aggiungere un dissipatore?
8GB di ram sono sufficienti anche per virtualizzazione?

Beh certo se vuoi risparmiare qualcosa e cambi l'i7 6700 con un i5 6500, risparmi senza dubbio un 100€ che potresti spendere ad esempio per l'SSD e aggiungendo qualcosina anche per i restanti 8GB di RAM(che per virtualizzazione ti serviranno). Con un i5 il dissipatore aftermarket diventerebbe un'alternativa anche trascurabile essendo che le temperature sono minori e che il cooler stock insieme ad un case ben areato, e magari con 3-4 ventole, dovrebbero riuscire a tenerlo a bada. Per alimentatore ti consiglio il corsair CX550M(etichetta grigia), se leggi la Full Review di Falco75 qui nel forum come ho fatto io capisci anche il perché :)

Non ho capito una cosa:
La CPU intel core i7 6700 viene specificato che è con cooler. Più il dissipatore da prendere a parte (cryorig h5/h7 come consigliato da utente @Davoc)
Non ho capito la differenza fra cooler e dissipatore.
Ho cercato sui siti dove sto ordinando i componenti (taocomputer,qmaxtech) ma non ho trovato i dissipatori cryorig h5/h7 o rajintek themis cnsigliatimi.
Grazie se mi fornite un'alternativa
Le cpu non k sono dotate di dissipatore stock Intel

H5 h7 e rajintek themis non tutti gli shop li hanno, guarda su Amazon per esempio o altri shop

con 600 ci sta tutto: mobo h170, 16 gb di ram e i7 6700. se hai altri 50€ magari ti prendi un ssd da 120gb
il dissipatore non è così necessario, magari ora alla prossima estate ti saltano fuori altri 30/40€ da investirci
gaming è praticamente escluso, senza una vga non se ne parla (o meglio, dipende te cosa intendi) e comunque sono almeno altri 100 per la meno cara
Cattura.webp

Quel xfx ticchetta meglio evitare e ram meglio kit unico da due banchi invece che banchi singoli comprati separati imho

ah hanno ancora il modello vecchio?! non ci ho neanche pensato a controllare...
per la ram si viene 50 cent in meno, ma rea solo per mettere la configurazione

ah hanno ancora il modello vecchio?! non ci ho neanche pensato a controllare...
per la ram si viene 50 cent in meno, ma rea solo per mettere la configurazione
Eh purtroppo han pochi alimentatori, e inspiegabilmente tengono quelli li oltread altri di dubbia qualità, ma ne hanno anche buoni comunque, per esempio se si vuol restare a basso budget c'è l EVGA 500b a 45€ ma un cx550m sarebbe preferibile certo costa 60€ e rotti ma è recente

Ram anche non han tanta scelta sui 16gb, han le Kingston e g skill ultimamente le han aggiunte ho visto ma son nascoste :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro