DOMANDA Configurazione Ufficio, partendo dalle RAM e 4k 60hz

Pubblicità

Personal Zeus

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera,

Avrei bisogno del vostro aiuto per montare un computer destinato ad utilizzo ufficio e QUALCOSINA di fotoritocco.
Mi ritrovo per puro caso con la coppia di Ram che troverete nella configurazione, alla stessa manca la scheda madre e una scheda video.
La scheda video mi dovrebbe permettere di utilizzare un monitor in 4k a 60hz.

S1Vq49F.jpg


Posseggo già la coppia di ram a 2800, quindi la motherboard dovrebbe essere selezionata in base alle stesse.
Ho provato a cercare da solo ma sono incappato in MB destinate al Gaming (mi sa uno spreco) e sulla scheda video avevo trovato la VGA MSI RX 550 (ma non so se è adatta e/o se si può spendere di meno)

Che modifiche apportereste alla configurazione?
per mb e scheda video, cosa posso mettere?

Vi ringrazio in anticipo:)
 
Buonasera,

Avrei bisogno del vostro aiuto per montare un computer destinato ad utilizzo ufficio e QUALCOSINA di fotoritocco.
Mi ritrovo per puro caso con la coppia di Ram che troverete nella configurazione, alla stessa manca la scheda madre e una scheda video.
La scheda video mi dovrebbe permettere di utilizzare un monitor in 4k a 60hz.

S1Vq49F.jpg


Posseggo già la coppia di ram a 2800, quindi la motherboard dovrebbe essere selezionata in base alle stesse.
Ho provato a cercare da solo ma sono incappato in MB destinate al Gaming (mi sa uno spreco) e sulla scheda video avevo trovato la VGA MSI RX 550 (ma non so se è adatta e/o se si può spendere di meno)

Che modifiche apportereste alla configurazione?
per mb e scheda video, cosa posso mettere?

Vi ringrazio in anticipo:)


Salve.

Non esistono schede madri destinate al gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Puoi levare tranquillamente quell' ssd che non serve a nulla dato che è un M.2 sata3 ed occupa inutilmente uno slot M.2.
O si va su un ssd sata3 oppure su un ssd M.2 pci-e.

Poi marca l' hard disk da affiancare all' ssd.
Se il budget non basta devi rinunciare all' ssd per ora all' ssd e comprarlo in seguito.

Hai trovato una scheda video che non è adatta. Per il suo utilizzo in 4k serve una scheda video più prestante ed però hai scelto uno dei periodi peggiori per acquistare una scheda video nuova. I prezzi sono assurdi e negli e-shop non c'è rimasto quasi più nulla.

Se vuoi risparmiare allora puoi rinunciare al 4k

Quel processore non ha molto senso visto che ha sempre 4 core ed 8 thread.

Lasciando perdere le ram che già hai qual'è il budget max in euro a cui puoi arrivare?
Che intendi di preciso con "uso ufficio"?
 
Buonasera,

Avrei bisogno del vostro aiuto per montare un computer destinato ad utilizzo ufficio e QUALCOSINA di fotoritocco.
Mi ritrovo per puro caso con la coppia di Ram che troverete nella configurazione, alla stessa manca la scheda madre e una scheda video.
La scheda video mi dovrebbe permettere di utilizzare un monitor in 4k a 60hz.

S1Vq49F.jpg


Posseggo già la coppia di ram a 2800, quindi la motherboard dovrebbe essere selezionata in base alle stesse.
Ho provato a cercare da solo ma sono incappato in MB destinate al Gaming (mi sa uno spreco) e sulla scheda video avevo trovato la VGA MSI RX 550 (ma non so se è adatta e/o se si può spendere di meno)

Che modifiche apportereste alla configurazione?
per mb e scheda video, cosa posso mettere?

Vi ringrazio in anticipo:)
Non esistono mobo destinate al gaming.

Prendi questa, tra le mie preferite:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37682

Quella scheda video regge il 4k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Poi marca l' hard disk da affiancare all' ssd.
Lavoro praticamente solo in cloud o su piattaforme web,ma volendo ho degli hdd in disuso da affiancare qualora servissero


Se vuoi risparmiare allora puoi rinunciare al 4k
Mi ritrovo con un monitor 4k collegato ad un pc che può mandare segnale video 4k solo a 30hz, data la necessità volevo acquistare una macchina che potesse sfruttarlo appieno!


Quel processore non ha molto senso visto che ha sempre 4 core ed 8 thread.
Lasciando perdere le ram che già hai qual'è il budget max in euro a cui puoi arrivare?
Che intendi di preciso con "uso ufficio"?

Uso ufficio intendo web, mail, excel...poi per necessità ogni tanto devo fare qualche lavoretto con photoshop, ma niente di grosso!
budget mi piacerebbe stare sui 400 euro di spesa, considerando che non devo acquistare memorie ram!

Che configurazione consiglieresti, basandoti sulla necessità del 4k 60hz e delle ram già a mia disposizione?
Grazie mille per l'aiuto e per le dritte!
 
Lavoro praticamente solo in cloud o su piattaforme web,ma volendo ho degli hdd in disuso da affiancare qualora servissero



Mi ritrovo con un monitor 4k collegato ad un pc che può mandare segnale video 4k solo a 30hz, data la necessità volevo acquistare una macchina che potesse sfruttarlo appieno!




Uso ufficio intendo web, mail, excel...poi per necessità ogni tanto devo fare qualche lavoretto con photoshop, ma niente di grosso!
budget mi piacerebbe stare sui 400 euro di spesa, considerando che non devo acquistare memorie ram!

Che configurazione consiglieresti, basandoti sulla necessità del 4k 60hz e delle ram già a mia disposizione?
Grazie mille per l'aiuto e per le dritte!
Scusa, ma la CPU ce l'hai già? Perché in caso potresti prendere almeno il 1600.. come dice @Cibachrome

Tecnicamente quella scheda video regge il 4k 60hz (forse tu ora usi la Intel integrata), certo si può fare di meglio, ma se non ci devi giocare può andare bene.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Scrivo ancora perchè mi è venuto un dubbio:

quel processore riesce a lavorare con la Ram già in mio possesso?

Ho letto da qualche parte che Ryzen 1500x dà problemi con ram da 2600+...bufala o realtà?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top