PROBLEMA Configurazione tp-link wa830re range extender

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nephelim

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema... quindi vado al punto.

Ho una casa molto grande per cui a gennaio ho deciso di comprare due range extender come da titolo, dopo mille peripezie, montando il mode al centro delle casa e i due RE dove mi servivano sono riuscita a farli funzionare perfettamente.

Il problema nasce nel momento in cui decido di fare resettare la linea dal mio operatore perché avevo troppi problemi riguardanti la perdita di pacchetti ecc... fortunatamente risolvo questo problema della stabilità della linea ma, ovviamente, resettandola avrei dovuto riconfigurare i due RE! Ecco, da due giorni è iniziata un'odissea perché non ci riesco più. Penso che il problema principale riguardi l'ip e i dns... Nel senso che non sono configurati bene e quindi vanno in conflitto quando finisco la configurazione guidata. Ho letto su internet che dovrei modificare in network -> lan e mettere un ip statico; da altre parti ho letto che dovrei cambiare qualche parametro in DHCP; la sostanza è che non riesco più a modificarli.

Qualcuno, che possibilmente sappia esattamente di cosa stiamo parlando e quali sono i capricci di questi apparecchi, potrebbe dirmi esattamente come configurarli soprattutto per quanto riguarda l'ip e i dns ecc? La cosa più irritante è che dopo la configurazione, o appena modifico qualche parametro nel menu che sta a sinistra (dopo aver loggato con admin admin) impazzisce e non mi fa più entrare ecc... quindi ogni volta devo resettarlo con il tastino piccolo nascosto dietro il modem.

Grazie mille a chiunque mi darà una mano, se volete possiamo anche parlarne via ts/skype :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro