PROBLEMA Configurazione TP LINK W8960N come access point

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francyspettro

Utente Attivo
Messaggi
663
Reazioni
54
Punteggio
62
Salve ragazzi, avrei un problema riguardo al suddetto router adattato come access point.
Vi spiego: Ho un router alice ultimo modello, al quale ho collegato un cavo ethernet di 20 metri che ho portato in una stanza molto lontana attaccato al TP LINK, dove il segnale non prendeva.
In casa avevo il router Tp Link W8960N e ho deciso di adattarlo come access point (vi ho disattivato il DHCP e ho assegnato l'ip 192.168.2.254), e il tutto è andato a buon fine, fino ad un certo punto.
Al TP LINK ho attaccato un secondo cavo ethernet, che ho poi collegato ad un portatile per verificare qualità della connessione, ed effettivamente va bene. Il problema sorge quando decido di collegarmi tramite WIFI al TP LINK, perchè la connessione cala da 15-16 mega ad addirittura 2 mega! Il segnale WIFI ha tutte le tacche sia nel portatile che nella PS4, ma non riesco a risolvere questo problema... Chiedo aiuto a voi, sperando di essere stato il più chiaro possibile...
 
hai provato a cambiare il canale di trasmissione? potresti controllare con l' app Wifi Analyzer dal telefonino il canale meno frequentato
 
Grazie per la risposta, intanto proverò a giocare un po' con i canali, per vedere se noto miglioramenti... Se non risolvo quale potrebbe essere la soluzione? Devo acquistare un access point "puro"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top