DOMANDA configurazione thunderbird

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum è spero di non commettere errori con la mia richiesta. Devo configurare il client di Thunderbird. Riporto uno stralcio di quanto si trova online:"
Configurazione automatica di un account
La configurazione di un nuovo account in Thunderbird è semplice. È sufficiente fornire il nome utente e la password per l'accesso al servizio e l'indirizzo di posta elettronica. In Thunderbird i parametri di connessione (come porte, nome dei server, protocolli di sicurezza, ecc.) sono individuati automaticamente, attraverso la ricerca del fornitore di servizi Internet indicato, in un database contenente le informazioni di connessione dei maggiori fornitori di tali servizi (ISP, Internet Service Provider). Dopo aver individuato l'ISP dell'account (indicato dopo il simbolo "@" dell'indirizzo di posta elettronica), i dettagli sono resi disponibili in Thunderbird."

Ho reso in grassetto i miei dubbi. Per nome utente si intende un nome che verrà visualizzato con riferimento al determinato indirizzo di posta? Mentre la password per l'accesso al servizio si intende quella del fornitore del servizio con il quale si è sottoscritto un contratto per la fornitura, ad esempio Aruba?
Siccome non sono molto pratico per favore mi potreste dare una mano? Dove gestire un dominio acquistato: esempio pippo.it e il fornitore del servizio è Aruba. In questo caso se utilizzo il protocollo standard POP, avrò la seguente configurazione pop3.pippo.it server in arrivo e smtp.pippo.it server in uscita E' corretto?

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili