configurazione THUNDERBIRD per NGI

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
ciao, mi servono tutti i dettagli per server di entrata e uscita con relativi protocolli e numero porte del provider di NGI perchè il mozilla thunderbird si rifiuta di inviare la posta richiedendomi continuamente la password quando su webmail.ngi.it funziona!

tu l'hai vista? già fatto ovviamente e non dice nulla...porte? tipo di connessione sicura? autenticazione? protocolli? pop? smtp?

Configurazione della posta elettronica:

Dall'Area Cliente è possibile creare una mail con dominio @ngi.it , per poterla utilizzare configurare i seguenti parametri:
- Server di posta in arrivo (POP3): pop.ngi.it
- Server di posta in arrivo (IMAP): imap.ngi.it
- Server di posta in uscita (SMTP): smtp.ngi.it (il server SMTP utilizzato con le nostre connessioni NON richiede autenticazione; nel caso fosse necessario utilizzarla bisogna inserire gli stessi accessi della connettività nei campi Nome utente e Password nelle "Altre Impostazioni...")
- Server newsgroup (senza autenticazione): news.ngi.it
Per il numero delle porte, dovrebbero andare bene quelle standard.

nada nada e nada! Sono già inseriti questi parametri e non va. Quello che non capisco e come mai da web funziona (webmail.ngi.it). Quindi (ovviamente) la password è giusta; perchè thunderbird continua a chiedermela? Che sia cambiato il protocollo di connessione (nessuno, TSL, TSL se disponibile, SSL) o la porta (25, 587, ecc...)? Ho aggiornato thunderbird, e fatto un'autodiagnostica con la webmail

Dal menu Strumenti, Impostazioni account, Server in uscita (SMTP), Modifica, controlla di non avere il segno di spunta su Utilizza nome utente e password.

Sinceramente, Thunderbird non mi è mai piaciuto e questo problema non è nuovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro